03-06-2009, 22:05
03-06-2009, 22:56
benvenuto nel forum!!! finalmente lo zione max avrà un suo collega [][][][]
dai zione non te la prendere[][]
dai zione non te la prendere[][]
03-06-2009, 23:01
Nimala ha scritto: Grazie a tutti per il caloroso benvenuto che mi avete dato. "MAXXIMO70" - La sola cosa di cui sono certo "è che quel poco che so non lo terrò solo per me,per il resto sfruttami pure!! "maxtarget" - Beh almeno in 2 mal che vada ci facciamo compagnia! Ma ragazzi guardate che io ho tanto tantissimo da imparare da voi! E soprattutto ...........Poca Formalità!! Saluti,Enrico. |
In quanto alla formalità non temere... ormai l'irriverenza dei giovani d'oggi non fa più mpressione!
ci faremo ottima compagnia. l'esperienza di chi ha come noi, più di 4 lustri di militanza, serve a qualcosa, no??
03-06-2009, 23:06
benvenuto enrico!!! se ci seguirai vedrai bene come si è evoluto il mondo del car audio! e vedrai anche che i vecchi old school, che ai tuoi tempi erano new school[], trasformarsi in pezzi da collezione apprezzati dai più appassionati!!!!
03-06-2009, 23:21
Forno ha scritto: benvenuto enrico!!! se ci seguirai vedrai bene come si è evoluto il mondo del car audio! e vedrai anche che i vecchi old school, che ai tuoi tempi erano new school[], trasformarsi in pezzi da collezione apprezzati dai più appassionati!!!! |
specialmente da chi con due tw a cupola e un finale SQ vuole ottenere 140db di pressione.. vero????
[]
03-06-2009, 23:40
ovvio! hai ben capito le pretese della nuova generazione!!
04-06-2009, 02:00
Nell'hi-fi a casa come in macchina,SQ o SPL "LA COPERTA è SEMPRE CORTA".
Ora ve ne racconto una .
nel 1987 acquisto la mia prima auto ,una uno 60 s 3 porte.
Subito dopo comincio la realizzazione del mio primo impianto da gara.
I soldi non abbondavano certo,volevo sentire bene e forte!
Le portiere le trattai con ben 4 Kg. di antirombo da carrozziere dato col pennello in 3 volte ,strato su strato.I pannelli li feci in compensato marino,anch'esso trattato con antirombo nella parte interna e rivestito con alcantara comprata ad un mercato locale.
Il tutto era fissato con viti e sottoviti "NERE" difficilissime da trovare ,altempo.
Cosa c'era montato?
Quattro,si ben 4 MB 1000 esb + un 700 mb + una uma 800.
posteriormente un sistemino 10cm + tw sempre esb ,mentre il sub era composto da 2 woofer 200 ws ESB in push-pull reflex caricato in B3.
Il tutto era filtrato passivamente a 12 db ,tranne il sub che era filtrato anch'esso passivamente ma a 18 db.
la sorgente era un sony con caricatore cdx - a100 ed il vero mostro era un orion hcca 250.
Con una macchina cosi impostata nelle gare sono risultate 3 volte su 4 il miglior ascolto in tutte le categorie presenti,mentre la pressione massima raggiunta era stata di 125 db!
Niente male vero?
Vi racconto questo per dirvi che non servono necessariamente enormi risorsr,ma una grande passione per la musica,tanta dedizione ed anche un po di fantasia.
Pensate oggi quante persone entrerebbero in crisi se non avessero il Dynamat per insonorizzare le portiere!
Vi porgo ancora un ringraziamento,per la calda accoglienza che mi avete riservato.
Saluti,Enrico.
04-06-2009, 03:36
Nimala ha scritto: Nell'hi-fi a casa come in macchina,SQ o SPL "LA COPERTA è SEMPRE CORTA". |
già...
tranne il sub che era filtrato anch'esso passivamente ma a 18 db. |
con quello che costa oggi il rame, te lo sogneresti di mettere kg di induttanze su un sub...anche se su nucleo![]
Pensate oggi quante persone entrerebbero in crisi se non avessero il Dynamat per insonorizzare le portiere! |
beh, grazie a gente con un pò di inventiva, il problema dynamat, almeno qui dentro, non se lo pone più nessuno... buty rulez!!!
Vi porgo ancora un ringraziamento,per la calda accoglienza che mi avete riservato. Saluti,Enrico. |
[]
04-06-2009, 07:18
Benvenuto Enrico, da un tuo giovane concittadino []
05-06-2009, 03:21
con quello che costa oggi il rame, te lo sogneresti di mettere kg di induttanze su un sub...anche se su nucleo![]
[/quote]
Non ho mai pensato ,nè tanto meno detto che la nostra passione sia "economica" !!![]
Saluti,Enrico.