Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: subwoofer slim - come fare?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti!
da circa 8 anni ho in macchina un ciare cw250c [URL="http://img190.imageshack.us/img190/2568/ss20090603135002.jpg"] [Immagine: ss20090603135002.th.jpg][/URL] in cassa reflex trapezioidale (autocostruita secondo il progetto), in genere tagliato a 40Hz e amplificato da un audison (ora non ricordo il modello). adesso ho cambiato auto e quel sub mi è totalmente inutile perchè l'unico posto in cui lo posso mettere è l'abitacolo, così ho pensato a uno slim da mettere sotto al sedile, o da infilare da qualche parte, ancora devo valutare le possibilità, il problema è che non ne conosco neanche uno! voi sapete indicarmi qualcosa? in giro non vedo che ciofeche di marche sconosciute.
le uniche note sono:
- che voglio usare il mio audison e quindi lo cerco passivo
- che ascolto musica dal rock al pop, difficilmente ciò che si sente in discoteca
- che non sono uno di quelli che vogliono un impianto che si sente meglio fuori che dentro
- e che sono disposto anche a costruire il box se trovo la cassa giusta da infilarci!

grazie a chi vorrà consigliarmi Smile

ciao, perchè non puoi usare il bagagliaio?
valuta i novi rockford shallow.

costano, ma vano davvero bene.
perchè tra me e il bagagliaio c'è il motore, sob! è una mgf

maxtarget cerco qualcosa a riguardo..

thanks, intanto.
peter81 ha scritto:

perchè tra me e il bagagliaio c'è il motore, sob! è una mgf

maxtarget cerco qualcosa a riguardo..

thanks, intanto.

Io su una Boxster ho montato nella stessa posizione da te richiesta due sub da 20 cm dobbia bibina della JL (8w6d6).La profondità tot del diffusore è di poco meno di 10 cm,ma in cassa pneumatica già con un volume interno di 7 litri ottieni ottimi risultati.

Diversamente potresti usare i 16 cm sempre JL che di litri ne vogliono 5 e sono profondi circa 7 cm,oppure se li riuscissi a trovare i 15 cm serie competitio dei vecchi Kicker 6.5 (quelli con la sospensione cucita a mano;erano fantastici!

Un'altra alternativa se hai spazio è quella di posizionare una cassa reflex in carico simmetricoben isolata e resa impermeabile , nel vano motote facendo confluire il tubo reflex nell'abitacolo.

Saluti,Enrico.
niente, ho capito che devo aspettare la macchina perchè non ho idea di quanto spazio abbia sotto al sedile. ad ogni modo pensavo di occuparne uno solo, l'altro lo terrei libero, dopo aver riservato lo spazio per il caricatore, non è che voglia un impianto da gara, quello che cerco è un basso profondo senza spendere un capitale (perchè non ce l'ho non perchè non vorrei, già ai tempi in cui presi il ciare, che comunque mi pare costò oltre i 200 euro 8 anni fa, sbavavo per il kicker, ma le tasche, ahimè, erano quello che erano!)

grazie anche a te Enrico, tornerò con informazioni più dettagliate!

p.s.: a titolo di cronaca, l'audison è un sr 8085, che non è detto non si possa in futuro cambiare, se ce ne sarà bisogno.
ciao. intanto ti consiglio di amplificare anke il fronte(naturalmente non quello originale) e montare un subbetto da 20cm in una cassa anteriore davanti i piedi del passeggero. la cassa d deve fare in legno e vetroresina quindi se nn sei molto pratico dovresti farti aiutare da 1 installatore. la soluzione secondo me è la migliore. t allego 1 foto ke renda l'idea[Wink]

qst è il risultato finale i una grande punto[Wink]

Immagine:
[Immagine: 200963235643_sub%20anteriore%20coperto.jpg]
19,01 KB
mdb avevo pensato anche alla soluzione davanti ai piedi del passeggero, però devo dire che l'idea non mi fa impazzire, forse anche considerato il fatto che sarebbe troppo in vista[:0]
tranquillo ke se devono aprire 1 macchina la aprono a priori da cio' ke c'è in vista... ad ogni modo se sposti in avanti il sedile nemmeno s vede.. io lo sto facendo cosi' e qnd posteggio lascio lo schienale calato in avanti ke nn s vede nulla [Wink]
eh, ma la mia è cabrio (della serie "non me la potranno mai aprire"[Big Grin]), dovrei mimetizzarlo proprio bene bene bene e vedere quanto del confort passeggero tocca sacrificare Smile comunque valuterò anche questo![Wink]
Pagine: 1 2