Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Insonorizazzione: pasta gel, fogli bitumosi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mark ha scritto:
<br />Allora in effetti no, lui ha trovato dei pannelli di dynamat a meno di 30 euro l'uno, ora non ricordo la misura di questi pannelli, ma con un pannello naturalmente non riuscirà mai a ricoprire totalmente le due portiere, ma potrà mettere il dynamat solamente in corrispondenza dgli altoparlanti, o almeno questa è la sua intenzione... Io comunque gli ho detto che dovrebbe metterlo lungo tutta la superficie dello sportello e raddoppiare lo spessore in corrispondeza del woofer, altrimenti serve a ben poco... Comunque i torni contano, a parità di mmq, il dynamat costa di più... Cercherò di convincerlo a fare un insonorizazzione come si deve... Ma quindi max tra il butyflex e il dynamat non c'è nessuna differenza a livello "tecnico", cioè insonorizzando con butyflex + pasta brax o con dynamat + pasta brax si ottengono gli stessi risultati?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


Sì.

e lo dico da ex utilizzatore e rivenditore dynamat. grazie a un amico, ebbi modo di scoprire il butyflex, e da quel giorno sono passato esclusivamente al buty.


ci si guadagna meno, ma bisogna anche poter offrire soluzioni altrettanto valide, ma accessibili alle tasche di chi non ha troppe disponibilità da investire su una vettura.

stessa cosa per la pasta brax. ho utilizzato svariati prodotti liquidi, in questi anni.
dal fonogel al select product, ad altri. scoperta la brax... è stato amore a prima spennellata.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">stessa cosa per la pasta brax. ho utilizzato svariati prodotti liquidi, in questi anni.
dal fonogel al select product, ad altri. scoperta la brax... è stato amore a prima spennellata.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Si, la pasta brax è veramente un ottimo prodotto, si stende che è una meraviglia e inoltre è assolutamente inodore... Poi una volta asciutta diventa parte integrante dello sportello [Big Grin]
40 watt RSM in portiera toyota yaris senza applicare niente, inserendo il midwoofer in portiera così com'è... Risultato?
Risultato scadente senza insonorizzare....
Confermo la bonta' del buty.....se poi uno applica anche dello smorzante liquido sopra tanto meglio...
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Risultato scadente senza insonorizzare....</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Quindi avrà vibrazioni metalliche, bassi poco profondi, insomma l'altoparnate suonerà male o comunque suonerà più male di una portiera ben insonorizzata, dico bene?
l'insonorizzazione nn fa miracoli..se le casse nn sono buone..ci fai poco
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">fiore90 ha scritto:
<br />l'insonorizzazione nn fa miracoli..se le casse nn sono buone..ci fai poco
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


prova a somrzare una portiera, anche con gli altoparlanti di carta che vengono montati di serie.

senti la differenza...e poi giudica da solo.

l'insonorizzazione, funziona SEMPRE. non trasformerà un ap blaupunkt ci cartapesta in un morel supremo.

ma consente a QUALSIASI altoparlante di esprimersi al meglio delle sue potenzialità, qualsiasi esse siano.
Scusa, max ma per far esprimere un altoparlante al meglio delle sue potenzialità, oltre naturalmente ad una buona insonorizazzione, non bisogna considerare anche il fatto che comunque quel determinato altoparlante dovrà anche essere filtrato al meglio, tramite un filtro passivo adeguato, specifico per quell'altoparlante installato in quella determinata portiera, chiaramente ben insonorizzata... Sbaglio?
Ciao l'installazione in generale e' molto importante.
Paradossalmente come diceva max un ap di carta pesta se installato a dovere ( cavi di sezione appropriata , anello in mdf , insonorizzazione fatta per bene , cross ad hoc ) suonera' meglio di un componente di alto livello installato male.
Quindi una cosa molto importante e' fare l'installazione per bene poi se ci aggiungi componenti di fascia medioalta il risultato sara' sicuramente di livello..
Non dimentichiamo che anche la taratura fatta per bene e' importantissima.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ciao l'installazione in generale e' molto importante.
Paradossalmente come diceva max un ap di carta pesta se installato a dovere ( cavi di sezione appropriata , anello in mdf , insonorizzazione fatta per bene , cross ad hoc ) suonera' meglio di un componente di alto livello installato male.
Quindi una cosa molto importante e' fare l'installazione per bene poi se ci aggiungi componenti di fascia medioalta il risultato sara' sicuramente di livello..
Non dimentichiamo che anche la taratura fatta per bene e' importantissima.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Si appunto, sono molti fattori che determinano un buon risultato finale, e sicuramente tra tutti questi fattori comunque l'insonorizazzione riveste un ruolo molto importante...
Pagine: 1 2 3