Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: il mio impianto? facciamolo insieme!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao, sto ricominciando a entrare nel mondo car hi-fi (abbandonato anni fa, come più volte detto), niente di eccezzionale, l'unico mio interesse è sentire bene la musica (praticamente tutto, dal rock al pop, tranne heavy metal, classica e musiche da discoteca).

cosa non mi piace: non mi piace il basso secco, il tweeter metallico e pungente, l'impianto che pompa fuori e fa venire il mal di testa dentro.

la mia auto: mgf, all'occorrenza cabrio quindi, ma più spesso chiusa con hard top. abitacolo moderatamente contenuto, è un due posti, 165mm + tweeter in porta e 165 appena dietro le spalle all'altezza del collo.

cosa ho riesumato dal garage:
- [url="http://photos01.allegroimg.pl/photos/oryginal/609/17/17/609171745"]alpine tda 7566R[/url], dichiarato 40x4, una sola uscita rca.
- DSP kenwood kds-p100 ( [url="http://www.scribd.com/doc/3277188/ManualsMania-Kenwood-KDSP110-kdsp110pdf-Owners-Manual-English"]manuale istruzioni[/url], si entra con 1 rca ed escono front, rear, sub, sempre in rca )
- crossover attivo [url="http://caraudiosecurity.com/shop/product/products_id/206.html"]kenwood kec-101 [/url], 2 vie
- crossover attivo alpine 3655, 3 vie, ma mi sa che si era bruciato, vi farò sapere
- audison sr8085, 85Wx2, 170W in bridge (rca e din)
- a/d/s pq20 (se riuscirò a farlo riparare), 4x70W, 1x150+2x70, oppure 2x150 (rca e din)
- 1 coppia di tweeter hertz ht20 ( [url="http://www.top-sound.it/p/tweeter-hertz-neodymium-tweeter-hi-energy-ht-20-59-p.htm"]scheda[/url] )
- 1 sub [url="http://img190.imageshack.us/img190/2568/ss20090603135002.jpg"]ciare cw250c[/url] in cassa reflex, che dovrò sostituire con uno da mettere nell'abitacolo visto che tra me e il baule c'è il motore.
- due adattatori per convertire l'uscita audio dello stereo in rca, coral.

cosa tengo, cosa butto e cosa compro?
voi cosa fareste: ads fronte e retro e audison per il sub, ads per fronte e sub (niente retro), 2 canali dell'ads per il 16 in porta e gli altri 2 per i tweeter (così userei il crossover attivo) e audison per il sub (niente retro) o che altro genere di configurazione?
può essermi ancora utile il DSP? e i crossover attivi?
cosa montare in porta perchè l'ads suoni degno del suo nome?

so che le domande sono tante, ma sbizzarritevi ragazzi!
quello che vi posso dire è che non voglio spaccare il mondo, ho pochi spiccioli a disposizione per trovare un sound discreto, semplice, caldo ed avvolgente, senza esagerare e pretendere l'america.
la sorgente e il dsp sono recuperabilissime, così come l'ht20 (anche se come tw non mi è mai piaciuto granchè).

per il sub come ti ho detto nell'altro tuo 3d, mi interessa vedere la zona restrostante e in messo ai sedili.


riguardo gli amp: se riesci a sistemare il PQ20, non c'è di meglo che sfruttarlo in biamp per il fronte, e dedicare l'audison al sub.

per il 16,5 c'è da valutare dimensioni e struttura della predisposizione in porta; un paio di foto aiuterebbero non poco.

un minimo di insonorizzazione va considerata.

lo spazio per collocare i finali?

ovviamente gli ap posteriori li escluderemo. da quanto descrivi sono troppo vicini alle orecchie, procurerebbero solo disastri.
max, settimana prossima avrò tutte le foto di cui ci sarà bisogno, intanto ti ringrazio per la gentile disponibilità che dimostri [Wink]


p.s.: gli ht20 non hanno impressionato nemmeno me fin dal momento in cui li comprai, tant'è che rimaserò a impolverarsi finchè non mi si bruciò uno dei due macrom (che adoravo)
bene, allora aggiorniamoci a quando potrai fare delle foto più dettagliate ed esaustive saranno, meglio potremo ragionare sul progetto.

purtroppo non conoscendo assolutamente l'auto, posso consigliarti solo documentandomi;
sparare consigli a caso (o a c..zo, come fanno molti...)è contrario al mio modus operandi.
ciao!
intanto posto le foto della predisposizione in porta:
[Immagine: dsc9548.jpg]
[Immagine: dsc9550.jpg]

nel pomeriggio vedo di fare il resto[8)]