Io vorrei mettere uno di questi due cosi alla macchina...
Vedo che tutti hanno il voltmetro ma io non ne capisco l'utilità perchè la tensione dentro la macchina non è sempre 13/14 volt quando è in moto e 12v quando è ferma?
Io volevo mettere l'amperometro cosi vedevo quanto si scaricava tenendo acceso stereo e i circa 10 neon che ho collegati. Ma funzionerà a questo mio scopo? [
][
][
][
] risp grazie
Dove li posso comprare^?
il voltometro si usa per MONITORARE la tensione in auto. Ovvio che in auto cè un piccolo range da 9 volt a 15 volt, ma è utile per accorgersi in tempo che "pompando" con l'impianto ti si abbassa a 10 volt o meno o la tensione non è stabile.
In questo modo hai il modo e il tempo di abbassare il volume e non incorrere in rotture di amplificatori e Co.
L'AMPEROMETRO per quello che so io, non ti indica se la batteria è scarica o no, ti indica solo in quel momento quel'è l'assorbimento che hai.
Ovviamente piu consumo hai, piu in fretta ti si scarichera la batteria.
mmm ok perchè teoricamente io penso che la batteria di un auto normale è sui 60 ampere da scarica. A motore acceso la batteria tramite l'alternatore si ricarica di un tot /h però nel frattempo che la macchina è accesa io sento la musica alta, accendo i neon ecc.. quindi consumo Ampere teoricamente...Ulteriori info????[
]
ulteriori info, monta un voltmetro, pirlone.
[:246]
|
marcotuning206spl ha scritto:
ulteriori info, monta un voltmetro, pirlone.
[:246]
|
[
][
][
][
]Si è vero sono un pirlone [:p] eheheheh
1)Ma io non capisco a che serve il voltmetro...L'amperometro misura quanto mi si scarica la batteria?(io voglio sapere quando devo spengere tutto il bordello di neon ecc... prima ke mi si scarica la batteria e poi rimane a ZERO. e devo fa co i cavi per ricaricarla [V])
2)Il voltmetro a quanto ho capito misura di quanto la tensione scende...ma perchè se la tensione si abbassa, si dovrebbe rompere qualcosa?
Chi risponde e mi fa capire qualcosa è potente...
per ulteriori info chiamatemi ahahahha [
]
amperometro= consumo istantaneo di corrente espresso in ampere!
voltometro = stato della batteria... misura la tensione della batteria (circa 12 da spenta e 14 14.4 da accesa) sotto la quale rischi di fotte amp e di rimanere a piedi ovvero sotto i 11,5 v!
a ok quindi l'amperometro in poche parole non serve a nulla perchè io per vedere se ho troppe cose accese uso e quindi spegnerle per non rimanere a piedi, guardo la tensione...
Se questa tensione scende sotto i 11,5v la macchina non si accende più...
Deduco questo da quello che mi hai risposto [
]
Quindi (ioptesi) se io sto in macchina spenta, accendo la radio, i neon ecc... la tensione scenderà...giusto? e se scende sotto i 11,5v la macchina non si accende più...GIUSTO?[
]
P.S.il prossimo sarà il tuo 4000 messaggio...giocatelo bene ahaha
No..non e' che se scende sotto gli 11 volts basta stop si iberna..avrai sicuramente più difficolta nell accenderla nn avendo una tensione sufficiente a contrastare con l avviamento del motorino la spinta dei pistoni!
quanto invece non si accende per niente, a che tensione sta?
P.s. si può misurare questa tensione con un tester?
deve essere vuota di ampere, oltre che bassa di tensione.
la mia a 10.8v spenta, non partiva piu, la batteria era da buttare chiaramente...