Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Installazione ventola di raffredamento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Qual'è la migliore posizione per una ventola di raffredamento?
per raffreddare la centralina della sorgente, o gli ampli?
Gli ampli
io devo metterne 2 misure 8x8, una spinge aria l'altra la tira. Per la posizione, una a destra del doppiofondo e una a sinistra in modo che l'aria attraversi tutto il doppiofondo. MI raccomando non metterle attaccate agli ampli perchè l'aria non circola. Utlizza un relais per l'accensione. (dovrò farlo anche io)
la risposta mi sembra esaustiva,.....
ventole in push-pull, non troppo vicine.
consiglio però almeno il dopio.... o allineate, oppure 2 da un lato a spingere e 2 dall' altro a tirare.
Buono il relè, o sensore di temperatura.
scusate se mi intrometto coem anche io devo montare delle ventoline al doppio fondo volevo chiedervi se vanno bene le ventoline del p oppure ci sono delle vetoline apposite????
Ok, considerando che io avrò gli amplificatori fissati su un pannello in legno moquettato, ricoperto in plexiglas, fissato a sua volta sullo schienale dei sedili posteriore, avevo intenzione di utilizzzare quattro ventole, due a destra dell'abola, che immettono aria verso il pannello e due a sinistra dello steg, che immettono aria verso il plexiglas, come la configurazione dell'immagine seguente:

[Immagine: amprack.gif]

Che dite quattro ventole sono troppe? Ne bastano solamente due?
Di seguito vi posto l'immagine del baule, per farvi capire...

[Immagine: img2n.jpg]

Le ventole non sono mai troppe, ma considerando che (presumo) lavori a 4 ohm anche 2. Io però le posizienerei così, considerando che l'aria calda tende a salire... 2 (o 1 a destra o sinistra) in basso che spingono verso dentro, e 2 (0 1) in alto (lato opposto) che espellono.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Le ventole non sono mai troppe, ma considerando che (presumo) lavori a 4 ohm anche 2. Io però le posizienerei così, considerando che l'aria calda tende a salire... 2 (o 1 a destra o sinistra) in basso che spingono verso dentro, e 2 (0 1) in alto (lato opposto) che espellono.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ok, quindi mi stai consigliando di fissare due ventole a destra dell'abola in modo che spingano l'aria verso il plexiglas e due ventole a sinistra dello steg in modo che spingano l'aria verso il pannello... Ho capito bene?
no... quella in basso a destre dell' abola spinge dentro, quella sopra a destra dell' abola tira fuori.
Idem dall' altra parte....
Pagine: 1 2 3