Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Installazione ventola di raffredamento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ma mettere delle ventole non parallele agli amp ma perpendicolari poste laterali al doppio fondo??
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">fuorigiri ha scritto:
<br />no... quella in basso a destre dell' abola spinge dentro, quella sopra a destra dell' abola tira fuori.
Idem dall' altra parte....
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Secondo me però così facendo però si creano solo 2 "flussi" laterali agli ampli senza creare movimento al centro, mettendo invece da un lato solo quelle che spingono e dall'altro solo quelle che tirano fuori si crea un flusso che attraversa tutto il doppiofondo.[Wink]

X Forno: va bene uguale, parallele o perpendicolari basta che "spingono" e che "tirano!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Secondo me però così facendo però si creano solo 2 "flussi" laterali agli ampli senza creare movimento al centro, mettendo invece da un lato solo quelle che spingono e dall'altro solo quelle che tirano fuori si crea un flusso che attraversa tutto il doppiofondo.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Ok, quindi mark ho capito bene? Due a destra dell'abola in basso che spingono l'aria dentro e due a sinistra dello steg in alto che immettono l'aria fuori, o viceversa, così va bene?
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Mark ha scritto:
<br />&lt;div align="center" id="quote2"&gt;&lt;table class="quote"&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd"&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;tr&gt;&lt;td class="quotetd2"&gt;&lt;span class="quotetext"&gt;Secondo me però così facendo però si creano solo 2 "flussi" laterali agli ampli senza creare movimento al centro, mettendo invece da un lato solo quelle che spingono e dall'altro solo quelle che tirano fuori si crea un flusso che attraversa tutto il doppiofondo.&lt;/span&gt;&lt;/td&gt;&lt;/tr&gt;&lt;/table&gt;&lt;/div align="center" id="quote2"&gt;
Ok, quindi mark ho capito bene? Due a destra dell'abola in basso che spingono l'aria dentro e due a sinistra dello steg in alto che immettono l'aria fuori, o viceversa, così va bene?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Non sono un astrofisico ma secondo me è la cosa migliore ed io farei così,[Wink] o al massimo se vuoi "esagerare" va bene anche come ha detto fuorigiri, ma con una variante, cioè 3 coppie di ventole, ogni coppia 1 in basso a spingere ed 1 in alto a tirare in fuori, 1 coppia a sinistra, 1 a destra, ed una in mezzo ai 2 ampli!! [Wink]
Ok, quindi mi faccio fare delle sezioni quadrangolari intagliate nel plexiglas dove andrò ad inserire le ventole?
Che dite allora, va bene se mi faccio intagliare delle sezioni quadrangolari?
Sfrutto questo post per non fare un doppio.
Devo installare delle ventole per raffreddare gli apli, pensavo di metterne due in push pull come dalle vostre idee precedenti. Ma quanto grando devono essere? bastano due ventole da 4x4 per amplificatore o servono più grandi?
4x4 non passa neanche un soffio....
mettine almeno due 8x8 in push-pull, possibilmente non adiacenti e non attaccate a nessun utilizzatore.. poi certo dipende dalle dimensioni del tuo doppio fondo.. dipende da quanto è spesso.

Io personalmente l'ho fatto spesso 6 cm, giusto il tanto degli ampli e le ventole ci stanno a meraviglia.. poi puoi metterle anche nel lato superiore, allora puoi aumentare anche il diametro tipo 20 cm e fare qualcosa di esteticamente appariscente con griglie e luci varie!
Ma in realtà non è un doppiofondo, gli ampli sono nascosti all'interno della copertura della bombola GPL, uno a destra e uno a sinistra. La chiusura non è ermetica e passa un filo d'aria. Comunque dovrebbe starci una ventola 8x8. Adesso vedo cosa trovo.
Le ventole più grandi fanno più rumore o cambia poco?
Ciao!
per quel che riguarda il rumore devi controllare il regime di giri della ventola...fino a 1200 vai tranquillo che non senti niente[Wink]
Pagine: 1 2 3