Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: fa per golf 4 sui 200 euro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
salve a tutti sono nuovo del forum!!Inizio salutando tutto e facendomi i miei complimenti per come è gestito (ho imparato moltissime cose leggendo qui!).

ora ho una domanda per quando riguarda la mia nuova golf 4 , nel fronte anteriore vorrei mettere un "kit" 2 vie anche di marche diverse che si senta bene e abb forte, anticipo che amplificherò con un BLAUPUNKT GTA 4 SPECIAL MK 2 (sempre se non ci sono alternative), ho anche a disposizione due woffer hertz hv 165 che pero non mi soddisfano appieno (distorgono a volume abb alto) stavo cercando quindi qualcosa di meglio sui 200 euro o al max 250 anche usato che comprenda woffer da 16 crossover e twetter!
tutti i consigli sono ben accetti! grazie mille in anticipo!
ah scordavo la sorgenre è un alpine dvr 9886r un sub Hertz EBX 250 e che il fonte posteriore lo faro con le hertz hv 160
ragazzi help me!
ciao e benvenuto boseebose, allora tutto dipende da che musica ascolti, se in futuro intendi fare altri step di modifiche impianto, che aspettative hai dal tuo impianto, perchè è una domanda generica quella che hai posto.

Anche io ho avuto gli hertz hv165 e posso dire che sono degli altoparlanti discreti se tarati bene, certo sono sempre meglio delle casse originali, ma nulla di che lo devo ammettere.

Per sentire un kit anteriore forte non serve solo mettere un kit potente, ma serve prima di tutto insonorizzare portiere a dovere, poi puoi mettere le casse potenti e vedrai che il risultato sarà enorme, perchè l insonorizzazione fa il 50 per cento del lavoro di un woofer, senza quella potrai mettere il woofer più potente al mondo ma si sentirà come un woofer normale e dico io, che senso ha?

Allora ti consiglio, perchè io anche ho fatto così, cioè di conprare le cose un pò alla volta, cose di qualità, quindi prima l insonorizzazione , poi il kit, magari te lo consigliamo noi in base alla musica che ascolti e poi importantissimo è il crossoveraggio, i crossover belli e pronti sono cose standard, che vanno bene e non vanno bene, perchè ogni macchina suona una diversa dall altra, non troverai mai una macchina che suona uguale ad un altra, cioè i crossover vanno fatti su misura della macchina , del tipo di musica che si ascolta, dagli altoparlanti messi, dall insonorizzazione e da altri fattori.

Spero di essermi spiegato bene senza averti confuso caro amico. [Big Grin][Big Grin][Big Grin]
prima cosa grazie mille per la risposta!
la musica che ascolto principalmente è commerciale o discoteca!
per quanto riguarda l'insonorizzazione sto leggendo varie cose su internet e appena avro del tempo iniziero a effettuare il lavoro!
per i cross conosco un buon installatore che mi puo fare il lavoro!
per il kit ho sentito parlare bene del esb 8000 ma costa parecchio e del monza ma non so se è sopra le hertz! al max posso spendere in totale 250 euro! per l'insonorizzazione quanto costerebbe?
lascio a voi la parola!
Per l insonorizzazione vai sul mercatino e vedi che trovi di tutto e a prezzi ottimi, dal butyflex alla pasta brax.
Si gli esb 8000 sono ottimi altoparlanti e costano parecchio, potresti vedere qualcosa in casa tec,ground zero, sempre in casa coral, ciare , target.
Kmq se vuoi che i woofer o midwoofer che siano suonino bene e forte devi kmq blindare bene le portiere con una ottima insonorizzazione, non mi stancherò mai di dirlo.

[Wink][Wink]
ciao, a qst punto se vuoi suonare bene e abbastanza forte quando ti va, perchè non metti in cantire 1 progetto ke comprende un 20cm in porta... farebbe al caso tuo l'acoppiata ciare cm200+ tweeter ct263... o ancora restando sui 16cm il nuovo kit coral prx(veramente ben suonante). come amplificazione è meglio sostituire l'idea dell'ampli sopra citato ke è 1 giocattolo[Wink]

seconda opzione... insonorizza le portiere, mantieni le hv165, cambia amplificatore( ke influisce molto sulla qualità d'ascolto scadente proveniente dalle hv165) e fatti fare i crossover su misura. secondo me cosi' gi la situazione migliora e non di poco e risparmi anke [Wink]
ok! prima cosa insonorizzero le portiere! secondo vedo come si sentiranno le hertz , e se non mi piace andro sulle prx!
una domanda che amplificatore mi consigliate? contando che devo amplificare FA e sub! grazie!
Commerciale e disco, gli hertz che hai possono anche andare bene, quindi non li cambierei.

distorcono non per colkpa loro, ma per altri fattori.

non hai portiere insonorizzate, questo già lo sappiamo.

che auto è?

comne sono installati i wf?

che tw stai utilizzando?

come hai cablato il tutto?
ultima notizia sconvolgente per me! mio cugino piccolo passando da una mensola sulla quale c'erano gli autoparlanti è riuscito a rompere un woffer! quindi sono da capo!Sad
apparte questo ho una golf 4 serie e la predisposizione è quella classica!
twetter affianco alla maniglia e woffer piu basso! non volevo stravolgere la macchina pero!
Smile grazie mille a tutti
per cablare devo rifare da capo! perche questo impianto era stato smontato da una punto 2a serie!
quindi ho solo i 2 cavi rca e devo ancora vedere che cavi comprare e che valvoline!
grazie di tutto di nuovo!
quindi riprogetta interamente l'impianto... dicci il budget ke hai a disposizione e le componenti ke hai già, vediamo d trovare la miglior soluzione.. la golf è 1 macchinetta nnt male x 1 buon impianto, non aver troppa fretta e vedrai ke verrà fuori qlks d veramente ben suonante. i tweeter meglio metterli a montante e toglierli dallo sportello. come ampli prenderei un 2 canali x il fronte e un altro 2 canali x il sub.. per qnt riguarda la cavetteria non puntare al risparmio ke è il cuore dell'impianto[Wink]
Pagine: 1 2 3 4