Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: mdf o mulistrato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
se ne parla molto eppure ancora mi convinco con cosa devo fare la nuova scatola per il mio cw330a che mi sta per arrivare,c'e chi mi dice che il migliore in assoluto e il medio denso invece ce chi dice che e molto meglio il multistrato di betulla o pioppo...per me non e difficile procurarmi questi materiali perche ci lavoro pero vorrei sapere quale è piu incicato oppure vanno bene tutti...
mdf da 1.9 e sei a cavallo [Wink] metti anke 1po' d bugnato nella parete posteriore e iferiore al magnete del sub all'interno della cassa
Io ti dico invece multistrato di betulla[Wink]sempre da 2 cm
il mondo è bello xkè è vario [Big Grin][Big Grin] effettivamente visto ke ci lavori puoi magari riuscire aprendere il miglior materiale x l'utilizzo ke dovrai farne
per il sub è meglio l'mdf... è piu sordo e piu compatto e regge meglio secondo me...
se lo tratti il multistrato diventa sordo come l'mdf.. però si lavora meglio ed è più leggero. ma costa di più. ..

il marmo funziona meglio... fa un po di polvere quando lo tagli con la sega diamantata, ma poco male..
quindi da quello che ho capito anche secondo voi alla fine vanno vbene tutti e due giusto??
io mi preoccuperei piu del progetto, che del materiale....

parlando con esperti certificati del settore home, prima di tutto il multistrato di betulla, poi il medio denso ma quello SCURO, poi il multistrato di pioppo.

chiaramente tutti i migliori box sono trattati, o cosi mi è parso di vedere a me...

per trattato che intendete?
Tuniz ha scritto:

per trattato che intendete?

con prodotti piu o meno noti, e trattamenti piu o meno noti, alcuni a volte, una marcia in piu nel proprio impianto....

dalla centinatura del fondo, dall'antirombo, resina, bugnato e simili, stucco, stondature varie degli spigoli interni......

un sacco di cose....che a volte fanno la differenza...

Pagine: 1 2