Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consigli su II° STEP Kia new carens
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
tutto è iniziato così: http://www.professionistidelsuono.net/fo...IC_ID=9090

dopo tanti studi, ricerche ed email (su questo forum ci sono persone ed installatori FANTASTICI e gentilissimi che mi hanno supportato per a 600km di distanza!!) ho fatto qualche piccolissimo passo avanti.

Ho montato la sorgente JVC nx7000, il kit BT, la telecamera posteriore integrata nel portatarga, il kit comandi al volante, il fronte posteriore con quello che ho recuperato dal precedente impianto (kit due vie auditop pulse con filtri artigianali), DVB per digitale terrestre sempre JVC

è arrivato il momento di pensare al cuore dell'impianto: il fronte anteriore.

Non vi nascondo che dopo aver ricevuto coonsigli ho iniziato a studiare, leggere e soprattutto sentire tanto (naturalmente con i limiti di quanto posso trovare a napoli).

Premessa (tanto me lo chiedereste voi): per il solo FB escluso cavi, insonorizzazione e finale ma compreso filtri vorrei spendere AL MASSIMO 500/600 euro .... se risparmio investo sul finale WinkP
Non asccolto house, disco e bum bum vario! mi accompagna in macchina leggera italiana, musica strumentale e concertistica, jazz non durissimo.

Per il finale un "noto" utente di questo forum mi ha fatto innamorare degli ABOLA e credo che mi orieterò, magari tramite lui, su questo prodotto.

Al momento (tempo 3/6 mesi) non intendo installare sub che verrà sistemato più in avanti.

detto questo ho le seguenti alternative:

1) IMPACT HS 6532 - NDM 3525 - NT 225 con filtri artigianali o hertz
2) HERTZ: ht25 - hd500 - hv165 con filtri artigianali
3) TEC SQ6-SQ3-SQ20 con filtri TEC
4) Morel Tempo 6’’ con filtri artigianali
Non ho avuto modo di ascoltare ma solo di vedere focal e coral

Non vi nascondo che i TEC mi hanno colpito abbastanza ma li ho asccoltati in multiamplificazione con due STEG (medio bassi e medioalti più TW)

che ne pensate?? mi date un parere prezioso?

grazie

Paolo
Ti ho lasciato in risposta tutte le info da te richieste in PVT.. Spero di esserti stato utile!
Ciao!
[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
ottima l'accoppiata tec sq6+sq3 ma con crox artigianali e se in biamplificazione cn abola c'è da venire sui sedili[Big Grin]
Anche a me piace molto la linea TEC SQ6-SQ3-SQ20
PERO' ....
non saprei dove procurarmi i crox artigianali
alimenterei con unico finale Abola .... chissà magari in futuro ci mettiamo il secondo[Wink]

altri consigli???