Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio ampli cw 162, cm 500 e ct 250
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, fino ad adesso ho questi componenti (i cm 500 non sono installati) e non ho un amplificatore.

PROGETTO ATTUALE :La mia sorgente ha solo un'uscita per l'amplificatore. Ho intenzione di comprare un amplificatore (per pilotare tutto) o anche 2 (1 x i ct250 e i cm500 e 1 per i cw162) abbastanza buoni. Cosa mi consigliate? Io volevo comprare un audison ma alcuni mi hanno detto che l'accostamento è orrendo. Consigliatemi due amplificatori (modello anche grazie) da comprare o nuovi o usati:

uno (o due) di fascia da 100 a 200 euro, uno (o due) di fascia da 200 a 300 euro che ovviamente vadano bene per il mio progetto.

PROGETTO FUTURO :Se ce la possibilità in futuro,posso comprare un altro amplificatore solo per il subwoofer (dove lo collego visto che ho solo 1 uscita per l'ampli???)

Spero mi possiate aiutare perchè adesso il mio "impianto" non mi soddisfa totalmente e soprattutto sono rimasto stupito vedendo a un raduno uno che aveva solo due medi ciare collegati all'amplificatore (non so che medi non so che ampli) e che si sentivano fortissimi (ma proprio tanto tipo se parlavo urlando a mezzo metro di distanza dalle sue portiere la mia voce non si sentiva).

P.S. se pensate che il cm500 faccia schifo con quegli altri due componenti ditemelo che faccio ancora in tempo a comprarne un altro.

grazie a tutti spero che riusciate a aiutarmi. [Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Ciao...

La tua configurazione assomiglia in parte alla mia...

Il problema è che forse non ci siamo con il budget...

Io per esempio ho un amply per ogni altoparlante: tu potresti ovviare prendendo un 4 ch per la medioalta ed un 2 ch per la mediobassa (un domani ti servirebbe un altro amply per il sub)

Ma hai un problema: o aumenti il budget per avere amplificatori buoni che suonino bene e forte oppure vedi cosa riesci a trovare in giro (magari su Ebay ogni tanto trovi l'occasione della vita) e ti arrangi di conseguenza...

Io con i miei Zapco mi trovo estremamente bene, ma è facile trovarsi bene quando hai amplificatori di un certo livello che costano anche certe cifre... a trovarli!!!!

Di mio, penso che con 2 Zapco Z600 staresti bene: 150w RMS assolutamente sottodichiarati di altissima qualità su 4 Ohm per la mediobassa, altrettanti o addirittura circa il doppio (a seconda della configurazione che scegli) per la medioalta...

Sulla madiobassa e sui sub gli Zapco danno delle legnate da paura, molto secchi e precisi. Sulla medioalta possono non piacere per il suono preciso e tagliente come un rasoio, ma io li adoro... Probabilmente un Nakamichi sul mid e tw suonerebbe più melodiosamente ed accontenterebbe il gusto ti più persone!!!

Se cerchi in giro ho visto su Ebay che gli Z600 li danno via a cifre intorno ai 4/500 euro ciascuno (chiaramente usati e bisogna vedere in quali condizioni!!!). Con gli Zapco avrai anche bisogno del trasformatore di segnale Symbilink (per trasformare il segnale RCA in bilanciato), da cercare in giro anche quello... Ma se avrai la pazienza ed il budget per cercarli ed averli, ti posso garantire che non te ne pentirai!!!

PS: ripeto, sulla mediobassa lo Z600 è stratosferico, se non dovesse piacerti sulla medioalta, fammi un fischio che me lo compro io!!! (DAVVERO, non scherzo...)

Ciao,
Giuseppe
Diciamo che il ragazzo ha grossi problemi nel reperire budget cosi elevati...

Bah...hai un tweeter piuttosto dinamico, conferirgliene ancora di piu non è il massimo, per cui starei su un finale poco frizzante, e con molto calore, a discapito dell'erogazione di potenza, visto che il planet è piuttosto efficente....

Su due piedi un audison vr 206 usato puo andare bene, sulle 150 euro lo trovi, il problema di questi finali è prenderlo da persone conosciute che garantiscono l'integrità elettronica...

Sulla medio bassa, un qm 120.2 va anche bene...
audio art 2 ch sui woofer e audison vr206 sulla medioalta.. m sa ke sei a cavallo.. li trovi entrambi sul mercatino del forum se nn erro e il budget è sufficiente[Wink]
ho trovato;
2 Ampli Audison LR132 (2x100 --1x340 a 4ohm)..: 90€ l'uno
1 Steg Q-mos 45.2 (modello vecchio..) ha 3 anni ma da 2 anni ce l'ho fermo..: 40€

Ci faccio qualcosa?
Ciao Davide, non mi ricordo piu' se te l'ho gia' indicato in un altro post, comunque, con quei driver puoi leggere la mia configurazione in firma, e credimi...puoi andare ad occhi chiusi[Big Grin]
Naturalmente con buona insonorizzazione portiere e taratura ad hoc[Wink]

davidetuning scrive:"Spero mi possiate aiutare perchè adesso il mio "impianto" non mi soddisfa totalmente e soprattutto sono rimasto stupito vedendo a un raduno uno che aveva solo due medi ciare collegati all'amplificatore (non so che medi non so che ampli) e che si sentivano fortissimi (ma proprio tanto tipo se parlavo urlando a mezzo metro di distanza dalle sue portiere la mia voce non si sentiva).

P.S. se pensate che il cm500 faccia schifo con quegli altri due componenti ditemelo che faccio ancora in tempo a comprarne un altro."

il cm500 con gli altri due va benissimo, pero' quelli che hai sentito al raduno, sicuramente non erano cm500....[Wink]
audison millennium power 5 mi potrebbe andar bene per medi e tweeter???

audison srx 2 va bene x i woofer ???
amplificatore ppi art 404 a 260€ pensate sia un buon prezzo???

il millennium power 5 è gia stato venduto...per l'srx per i woofer va bene??? risp grazie...
Srx no...lascia perdere...cercati un qmos

Il ppi dovrebbe, e uso il condizionale, andare bene.....
Pagine: 1 2