Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Zacks cwf165.4 o ciare cw161n???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ragazzi per un fronte anteriore che renda abbastanza secondo voi è meglio uno zacks cwf165.4(abbinato a ctw30.1) oppure il ciare cw161n(abbinato con ct250)???

La musica sarebbe prevalentemente house e hip hop abbastanza pesante..non devo fare gare ma vorrei che si sentisse abbastanza e decentemente...
la mia opinione la conosci.

zacks fa ottimi componenti, ma nel tuo caso preferisco l'accoppiata cw161n+ct250.

ad ogni modo ricorda quello che ti ho detto: qualsiasi mediobasso monterai, la resa ottimale la si ottiene con ina installazione ottima e una buona insonorizzazione.
Grazie mille max,avevo valutato un po anche i zacks sotto un tuo consiglio e girando x i vari forum sono uscite cose positive su questi altoparlanti...ma se dici che vanno meglio i ciare mi fido,grazie mille.
non è una questione di meglio o peggio in assoluto.

relativamente alle tue necessità, se l'auto fosse la mia, installerei i ciare perchè per quei generi musicali li preferisco.

ciao!
Ciao max,ritornando ai tagli la ciare non produce nessun crossover che tagli sui 3500 hz,avevo trovato il 2w.10 della hertz che fa quel taglio,potrebbe andare bene??
no, perchè i crossover passivi, a differenza degli attivi, devono tenere conto di due piccoli parametri, quali l'impedenza alla frequenza di taglio e la risposta acustica del diffusore, per essere sia elettricamente che acusticamente corretti.

già non sono uguali i moduli Z di due ap diversi in anecoica... figurati in una portiera.

per quanto riguarda i ciare in oggetto, un decente filtro preconfezionato è il CF231. sebbene le Ft siano leggermente più alte sulla carta, in realtà sono abbastanza accettabili per il due vie in questione.