Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: previsione impianto passat sw
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve a tutti [Smile] sono un nuovo iscritto e dopo aver letto molto e girellato in qua e in là per il forum ho deciso di chiedere consiglio a voi. sono possessore di un passat sw del 2003 e visto che mi sono stufato dell'impianto di serie (non che mi abbia mai entusiasmato) ho deciso di cambiarlo con qualche limite però.. vorrei tenere l'autoradio di serie, gamma più caricatore 6 cd tutto blaukpunt, e gettare al macero gli ap creando un fa ed un fp a 2 vie in predisposizione più un sub. ora non avendo particolari esigenze ed ascoltando i più svariati tipi di musica, pensavo di mettere sul fa un kit coral monza mk165 sul fp dei target tdk 600 e per il sub restare sempre in casa coral con un evo260. il fa ed il sub li farei suonare con un audison SRx4, se va in porto trattativa per un usato, ed il fp con uscita autoradio. ora le mie domande sono queste: posso con un'interfaccia o chissà quale diavoleria attaccata all'uscita della gamma escludendo il caricatore cd sentire mp3? l'ampli trovato usato posso metterlo per il fa su 2 canali e a ponte per il sub? i prezzi dei kit 2vie e del sub li conoscete pensate che posso trovare di meglio restando sulle stesse cifre? (400e ampli compreso), quanto mi può costare tutta la cavetteria e l'insonorizzazione? e da ultimo ma non meno importante se, visto il mio nick, volessi portare il tutto ad un'installatore quanto dovrei preventivare per mano d'opera? grazie a tutti e sono qui in attesa di consigli [Wink]
Ciao Benvenuto e complimenti per la macchina mi piace molto quel modello!
Mi spiace ma se non sai arrangiarti a fare il lavoro da solo devi per forza aumentare un bel po' il budget.. e non per avere un impianto da gara ma per avere un impianto fatto abbastanza bene da superare nettamente quello di serie attuale e non spendere per non avere miglioramenti concreti..

Sorgente - dacci il modello preciso e vediamo se è possibile usarla (vedere se ha almeno un uscita rca, se ha la possibilità di collegare mp3)

Amplificatore 4 canali - ok se vuoi risparmiare spazio in baule (basta sacrificare un fianchetto) ma non srx4! c'è di molto meglio a meno vedrai che i miei colleghi ti sapranno indirizzare giusto!

Kit fa - dovrebbe essere valido come inizio ma dicci il genere che ascolti che magari te ne sappiamo indicare uno più adatto ai tuoi gusti!

fp - alimenta da sorgente e lascia anche quello di serie tranquillo suonerà bene a sufficienza

sub - ok

cassa sub - farsela fare più di 100 euro, comprare una già fatta in fabbrica sugli 80 euro

cablaggio macchina - almeno 200 euro fra lavoro e cavi (80 solo di cavi)

insonorizzazione porte anteriori - 200 euro almeno fra lavoro e materiali
grazie nico [Big Grin] allora l'autoradio originale è una blaukpunt gamma che comanda anche un caricatore 6 cd stessa casa il quale, se esiste un'interfaccia da collegarle per ascoltare musica dal mio mp3, lo eliminerei anche.. quello che risparmio del fp lo investo volentieri nel fa quindi diciamo che da 120 si passa a 180 per fa; ampli usati vedo ce ne sono una caterva in vendita ma non sò assolutamente, essendo a zero di tecnica, quale più indicato per me che ricerco un suono pulito e una buona timbrica senza per questa avere un impianto da migliaia di euro (non me lo posso permettere) che mi faccia sentire bene sia musica trance progressive che rock o perchè no un pò di musica italiana per qualche cantatina nei viaggi solitari ( non che non siano bravi autori, ma non certo gigi d'alessio o laura pausini ma piuttosto old litfiba piuttosto che il liga vasco etc etc)caso mai potrei iniziare a comprare i componenti eppoi in un secondo momento investire su cablaggio e insonorizzazione.. credo in un paio di mesi o tre di riuscire nel compito [Wink] poi se ci fosse qualche installatore vicino a me che ha oltre all'ampli 4 ch anche un buon sub coral usato allora forse..
ho lavorato su un passat l'anno scorso, è un'auto con una buona acustica e ottime portiere.

io la sorgente di serie la eliminerei assolutamente, sarebbe un collo di bottiglia notevole, inficiando buona parte del potenziale che potresti ottenere dal resto del sistema.
lo so ma mi spiace rovinare l'insieme dell'estetica (grullo vero?) ma dimmi una cosa se posso avere un consiglio.. nel qual caso facessi il passo di cambiare anche la sorgente avrei visto, tanto per rimanere in tema, quella che monta il golf edition sempre di primo equipaggiamento ha mp3 porta usb e scheda sd o mmc la conosci per caso? sarebbe un'altro collo? dimenticavo.. tu di dove sei?
eppure posso dirti che non è poi così male una sorgente aftermarket nella plancia passat.

ce ne sono di peggiori.

il collo di bottiglia è dato dalla pessima (e intendo veramente pessima) qalità della sezione dsp/dac/pre delle autoradio di serie. figurati, le fa la blaupunkt ( o qualche altra azienda simile, dipende dalle case automobilistiche) in migliaia e migliaia di pezzi, a prezzi ridicoli (anche se poi l'utente finale le paga mica da ridere) e con componentistica di bassissimo livello.

io abito un pò distante, da te... palermo.

ciao!
capisco e già sapevo ma mi garba l'estetica molto amalgamata.. a proposito.. un quesito ed un'affermazione: quesito: io ho un project dragon 50 2ch ed un sony xm301 27x2 [:I] che faccio? li lancio in mare [}Smile] o qualcosa possono ancora dare? affermazione: hai una mail [Smile]
Gli ampli non mi sembrano granchè ma non li conosco quindi non so dirti...
quello che posso dirti è di NON prendere il coral monza.....io l'ho provato a mi ha seriamente deluso.
per il genere di musica che ascolti te potresti provare la coppia ciare cm161+ct250 [Smile]
il sony non è cattivo. l'altro, pur con l'età che mi ritrovo, non l'ho proprio mai sentito nominare.

se vuoi a tutti i costi mantenere la sorgente di serie, io penserei quantomano ad un cleansweep o qualche altro de-equalizzatore che fornisca almeno due coppie preout.
scusa l'ignoranza max [:I] maaaa what's cleansweep? [Big Grin] ok.. googolato un pò e trovato della jl.. tu li hai?
Pagine: 1 2