Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: collegamento lettore dvd
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ragazzi devo collegare un lettore dvd della macrom m-dvd9101 ad un'alpine cva1004r e mi serve qualche aiutino per questo vi faccio qualke domandina.
1) posso collegare i cavi dell'alimentazione del dvd direttamente a quelli dell'autoradio?
2) oltre ai cavi alimentazione basta collegare i tre cavi rca e basta?
3)se collevo il cavo remote del dvd a quello dell'autoradio poi l'autoradio mi funziona con il telecomando del dvd o mi serve il telecomando appositamente per l'autoradio?
grazie a tutti dell'aiuto
1) si, anche se sarebbe meglio avere qualche accortezza (tipo un fusibile)
2) si, facendo attenzione che i segnali dell' audio non passino vicino a quelli della corrente.
3) no, non funzionerà come dici, perchè mi pare che il remote del macrom sia in entrata e non in uscita. E poi, una parla in "macromiano", l' altra in Alpiniano", quindi comunque due telecomandi.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">fuorigiri ha scritto:
<br />1) si, anche se sarebbe meglio avere qualche accortezza (tipo un fusibile)
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

va bene qualsiasi tipo di fusibile? o c'è qualcosa di specifico?
mettiti un 10A-15A sulla linea della continua.
che chiaramente sarà diversa dalla linea della chiave.....

un ultima domanda giusto per curiosità che problema posso avere se nn installo anche il fusibile?
in teoria nulla, ma se fai un collegamento male, o un domani un filo ti va a massa, o qalche stronzata, rischi di bruciare sia la radio che il dvd.
Un cilindretto di plastica per fusibili in vetro con annesso fusibile costa 1,50€