Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: box subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
cia scusa per ieri sera ma non ero a casa mi si scaricata la batteria al pc. cmq le misure del cofano sono: h 38cm l,112, p70cm. le misure le ho prese dagli spicoli.. per qunto riguarda l'amplificatore non ti devi porre il problema perchè ho il doppio fondo
io vi lascerei anche continuare ma......

PROGRAMMI PER CALCOLARE?? [:0]

In teoria, andrebbero STUDIATI i parametri thiele/small, capirli, e con essi progettare un box in base alle ESIGENZE MUSICALI, e chiaramente al volume che il baule offre...

dopodiche,

il sub in tuo possesso si presterebbe un po poco alla cassa reflex, a dire il vero, che musica ascolti? che esigenze di basso hai?

Poi, cortesemente, vorrei sapere da marco7879 PERCHE' senza il valore RE, l'induttanza, e il fattore di forza non potremmo calcolare il nostro box.
allora le misure del mio baule sono; altezza 38, lunghezza112, profondità 70. riguardo al genere di musica ascolto vari generi, tra qui musica sofisticata, ma con grossiascolto, la commeciale cosi in genere, insomma musica con i bassi si, ma non esagerati, ma se mi capita una cosa che mi piace l'ascolto lo sontesso..ora lo uso in una cassa chiusa che mi hanno dato da 23 litri circa, e non mi piace per niente...
Diciamo che in reflex avrai un minimo di vibrato ma non ti aspettare un cambiamento dal giorno alla notte.


Proverei a partire da 35lt, condotto aeroport da 7.5, con tubo lungo sui 20cm (prova varie lunghezze di tubo e di volta in volta aggiungi le flange)


scusami visto che sono ignorante in materia e il mio primo box. quindi 35litri ok, il condotto aereport da7.5 con il tubo 20 cm ok,ma per aggiugere le flange intendi aggingere i pezzi al tubo? come me ne accorgo se devo aggiungere i pezzi? per il resto ti seguo, ma ora come faccio a ricavare le misure? mi puoi aitare?...
no no le flange sono parte integrante del condotto aeroport, esponenziale, ovvero non è dritto ma ha delle "svasature", chiamale flange perchè si chiamano proprio cosi, ai capi.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230293408925&indexURL=

Non far caso ne al link (per carità) ne al modello, ti serve solo per capire comè fatto!

[Wink]

Per accorgerti, scegli 3 tracce che ti piacciono, e cambi lunghezza del tubo finche, nell'insieme il risultato finale ti soddisfa! [|)]
ok quindi riguardo alle misure?
mi puoi mandare uno schema da seguire per la realizazione?
marcotuning206spl ha scritto:

io vi lascerei anche continuare ma......

PROGRAMMI PER CALCOLARE?? [:0]

In teoria, andrebbero STUDIATI i parametri thiele/small, capirli, e con essi progettare un box in base alle ESIGENZE MUSICALI, e chiaramente al volume che il baule offre...

dopodiche,

il sub in tuo possesso si presterebbe un po poco alla cassa reflex, a dire il vero, che musica ascolti? che esigenze di basso hai?

Poi, cortesemente, vorrei sapere da marco7879 PERCHE' senza il valore RE, l'induttanza, e il fattore di forza non potremmo calcolare il nostro box.

Dato che ho un programma per calcolare i box senza questi dati non mi calcola una cippa , è per questo che avevo scritto che servivano .Dall'alto della mia ignoranza in materia mi affido totalmente al programma . é anche per questo che gli ho detto di contattare te .
ah si?

grazie per la fiducia allora...[Smile]

lascia perdere i programmi, sono privi di senso di ascolto, sono freddi calcolatori...

affidati a noi, non a loro! [Wink]

@teo, su questo forum, trovi nella sezione tutorial un utile programma geometrico col quale puoi divertirti a ricavare le misure del tuo box, rispettando i litri! [|)]
Pagine: 1 2 3 4