Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Come fissereste questi tweeter?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao!
Come fissereste questi tweeter?
[Immagine: normal_DSC00777.JPG]
sono i CT190 che verranno sostituiti con i 198.
Io avevo pensato a due soluzioni:
1) soluzione da jeeper (poca spesa molta resa): una fascetta nera per tenere su il supportino di plastica fornito in dotazione (magari un po' rifilato per farlo combaciare bene al tubo del rollbar e per dargli la giusta inclinazione).
2) supporto in alluminio da fissare alla cornice de parabrezza usando le viti esistenti... probabilmente + raffinato ma decisamente molto più sbattimento!!! ma non so se ne valga la pena fare tutta questa fatica visto lo stile "essenziale" della macchina.

Voi che dite? altre soluzioni?
direttamente sopra il medio?? magari con un involucro simile ma di dimensioni ridotte?
quoto forno! Sai che effetto b&w nautilus? [Big Grin]
io proverei immerso nella colla a caldo.. [Big Grin] per vedere se ti piace prima metti un po di nastro carta nel cristallo così stacchi e riattacchi per farie varie prove di orientamento e pulizia.. poi rifila il tutto una volta asciutto..

oppure, hai provato a metterlo nell'aletta parasole opportunamente forata? certo l'inconveniente è che in caso di sole il tw è al contrario..
Avevo pensato sopra al medio ma rompe un po', non mi piace.
Non ho capito la storia della colla a caldo. Comunque non è attaccato sul vetro ma sul rollbar.
nn si vede la foto...
Dalla foto sembra che parte del collante bianco sia attaccato al parabrezza..
comunque dato che è attaccato sul rollbar, idem come sopra, non cambia nente.

Se non hai capito cos'è la colla a caldo, hai presente quelle stecchette cilindriche trasparenti lunghe circa 20 cm e spesse 1 cm che vengono inserite dentro delle pistole apposite che poi vengono fuse durante l'utilizzo? Ecco questa è la colla a caldo, semplicissima da usare.. Ne metti un pò sotto il tw e lo attacchi subito al montante, nel giro di 10 secondi è bello che fissato.. poi ne aggiungi fino a creare l'effetto desiderato.

@max: Come non si vede la foto? io la vedo! oppure non va bene la risoluzione? fammi sapere che nel caso ne metto un'altra.

@prison: il collante bianco è nastro carta. So cos'è la colla a caldo ma non avevo capito il nesso con il parabreza. Adesso rileggendo ho capito, intendevi dire di incollare il TW sul vetro giusto? scusami ma oggi è una giornata "difficile", devo leggere le cose un paio di volte!!! [Big Grin]

Potrebbe essere un'idea quella di incollare il TW, faccio una prova così vedo se con le vibrazioni sta su o se si stacca.
ho detto di mettere il nastro carta sul parabrezza (per non sporcare il cristallo) perchè dalla foto sembra che il tw sia alloggiato proprio a cavallo tra il montante e il parabrezza.
Beh puoi fissarlo sul parabrezza ma anche sul montante!
dal mio pc la vedo, da quello su cui scrivevo ieri no.

la soluzione esposta da forno è l'unica decente.
Pagine: 1 2