salve a tutti.intanto vi descrivo il mio impianto i woofer hv165 in portiera lasciati liberi il tweeter ht20 filtrati con induttanza 0.10 mh e condensatori da 3.3mf il tutto pilotato da un amplificatore 5canali alpine mrp-356 flex5 e un'altro amplificatore carpower 350watt in mono per un subwoofer della pioneer da 20cm in cassa chiusa.volevo sapere cortesemente intanto se il fronte anteriore bisogna collegarlo mono e mono?anche se a me non piace il sub che e tagliato a 50hz. Qundi volevo sapere se l'abbinamento e giusto dei componenti e se mi potete risolvere il problema del sub.grazie tante aspetto vostro consiglio.
ciao, allora io direi che la prima cosa che risalta come errata è il woofer lasciato libero .....va filtrato. Considerado che hai il sub che lavora basso io taglierei il woofer da 70-80 hz fino all'incrocio col tweeter....questo come parametro di partenza .... poi il tutto va regolato in base alla posizione del tweeter nell'abitacolo e dalla sua distanza dal woofer....lasciando il woofer libero apparte che hai una gamma alta insentibile ma poi hai le voci che ti vengono da sotto i tappetini.
Altra cosa....filtri attivamente dagli ampli o passivamente ???
ciao e grazie del consiglio.visto che non sono preparato in mteria volevo dirti che se io taglio i woofer a 70-80hz non perdo potenza?e poi che filtro gli devo fare?ho devo filtrarlo dall'amplificatore?risponbimi grazie tante.
ciao e benvenuto
l'accoppiata hv+ht va bene, anke se i tw sono da attenuare 1po' xkè risultano molto squillanti... il midwoofer devi farlo suonare dentro la portiera (meglio se insonorizzata altrimenti il mid lavorerà non a pieno delle sue potenzialità). ke sub hai accoppiato al fronte? ke auto hai?
gli ampli in tuo possesso nn sn 1 granchè quindi magari la tua insoddisfazione può derivare da questo... ad ogni modo magari qlk vlt c s incontra e m fai sentire l'impiantino..
OT:finalmente 1 altro palermitano[
][
] credevo fossi rimasto sl io e tt gli altri si fossero estinti
stasera se ci sei a piazale giotto al raduno ci si vede li[
] io ho la lupo grigia cn i cerchi cn canale rovesciato[
]
ciao e grazie del consiglio comunque non mi interessa la potenza ma gia' si sente bene l'impianto solo che come ai detto devo tagliare il woofer 70-80hz penso per migliorarlo e che componenti montare magari un 12db fai tu accetto il tuo consiglio.a un'altra cosa il subwoofer e un pioneer da 20mm in cassa chiusa e lavora a 50hz.e poi il tweeter ai detto che squilla cosa ce da fare?o me ne consigli un'altro paio.aspetto tuoi consigli grazie tante
il tw basta attenuarlo. fai suonare il woofer inportiera insonorizzata e già cambia dal giorno alla notte. x il resto s vede 1 vlt fatti qst lavori [
]
comunque grazie sempre del consiglio.il woofer dovrebbe andare bene perche'gli o fatto l'insonorizazzione con della specie di guaina dentro gli sportelli.attualmente i tweeter sono filtrati con una bobina da 0,10mh e condensatore da 3.3mf come dici di attenuare il tweeter?a un'altra cosa considera che il fronte anteriore e tagliato a 125hz dallo stereo pioneer e giusto cosi?fammi sapere ti ringrazio e forza palermo