Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Doppio Zapco Z600 su FA: come collegarli insieme?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Giusto per aggiornarvi, sono arivato a questo dubbio, a cui io ho già una mia risposta, ma per la quale ho bisogno del Vs. parere...

Avendo la possibilità di scegliere (io ce l'ho [:97][:97]), è meglio:
un solo Z600 che lavora ad 1 Ohm per tutta la mediobassa anteriore (in serie i 3 CM161 dovrei avere 2 x 450W RMS - 1 Ohm)
oppure 2 Z600 in mono che lavorano a 4 Ohm su 4 (uno in più) CM161 (collegando in serie/parallelo i 4 CM161 dovrei avere un'impedenza di 4 Ohm sulla mediobassa e 1 x 325W RMS - 4 Ohm) ???

Gracias...
[:142]
Mah... per il fronte lavorare ad 1 ohm a me non piacerebbe, ma sono gusti, e comunque 3 cm in parallelo (avevi scritto in serie, forse ti sei sbagliato) fanno 1,5 ohm, mi pare... oppure potresti mettere 2 CM in serie (8 ohm)+ 1 CM in parallelo e lavoreresti a 3 ohm (magari con i 2 z600 in mono), mantenendo così più controllo e qualità, ma la decisione finale sta a te, spesso non esiste una soluzione "migliore" ma è un fatto di gusto.
ecco...

infatti io un'idea generica me l'ero fatta: neanche a me convenceva del tutto la soluzione di lavorare ad 1 Ohm...

quindi, mi rimane da sapere se la presa su cui c'è scritto AUX OUT sul fianco del mio Z600 è l'uscita slave a cui collegare il secondo Z600: se è così come spero, penso proprio che metterò gli Z600 mono (giusto da decidere se rimangono 3 CM a 3 Ohm oppure ne aggiungo uno e lavoro a 4 Ohm)
si penso ke quell'aux sarebbe l'uscita per collegare un altro zapco con il symbilink ..
Pagine: 1 2