Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: modifica cassa sub impact..o rifacimento..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti ho un sub della impact 5715 messo in cassa chiusa.la cassa è una phonocar da 56 litri interni.All'interno sulle pareti ho messo il dacron.un materiale bianco non molto spesso..!il mio problema è che il suono è davvero davvero secco!mi sembra un woofer!il sub di prima..uno xion 12 suonava meglio..era piu profondo il suono..piu basso!cosa devo fare?devo riempire tutta la casa di phonoassorbente o cosa?la cassa è troppo piccola o cosa?grazie.con un 38 credevo di avere quel po di discesa che mi mancava con lo xion 12 sempre in cassa chiusa..!e invece..!help!
il progetto della casa qualè? prova cn una cassa reflex
progetto casa dice 54 litri poi non specifica se lordi o netti..!comunque tenendo conto che il sub ne terrà 5..ho piu o meno 51 litri netti..infatti mi hanno tutti consigliato di fare una cassa da 50/52 netti..!quindi la cassa è giusta..!
se da reoppo la botta secca prova con il fono assorbente...
una cosa...gli impact non sono dei bassoni,ma sono adatti al colpo secco e veloce.Secondo mè se vuoi scendere in basso con le frequenze devi andare se altri generi di sub...cerwin,jl,ecc.ecc.
ma non voglio il bassone bassone..solo una roba non cosi secca cavolo!