Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Suonano poco?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ragazzi...domenica mi son cimentato nella sostituzione dei woofer della casa nella mia megane con dei 165 della phonocar, seri slim, da 90w di picco 35 in rms..d'altronde devono funzionare con la radio della casa. Ho un problema...suonano...ma hanno bisogno di molto volume...e non mi sembra di sentire molti più medio bassi...solo medi![Sad!]

Dietro ho ancora quelle originali, se sposto su rear, e spengo l'anteriore il suono è più pulito...Cosa ho sbagliato?Rimetto quelli della casa?[Sad][Sad][xx(]
ciao e benvenuto... considera ke gli impianti di serie, anke se di merda, sono "studiati" x suonare al massimo delle loro potenzialità, quindi magari l'abbinamento dell'autoradio di serie con qll casse phonocar non è azzeccato... a volte spendere soldi x sostituire le casse di serie e collegarle all'autoradio di serie, senza collegarle ad 1ampli è 1 spesa"inutile". le casse ke hai prese sono discrete ma nulla d+, se avessi preso 1 kit qualitativamente superiore, magari avresti avuto risultati migliori[Wink]
quindi tu mi consigli di rimettere tutto come sta e portare indietro sti woofer da 40€ e lasciare tutto original?
se non hai intenzione d mettere su 1 impianto ( cn relativi ampli, sub e 2 vie serio) le cose sono 2:
o tieni le casse ke hai comprato e ti accolli il fatto ke suonano così o ancora rimonti le originali e amen( anke se avendole già cambiate presumo ke nn t soddisfa affatto)
altrimenti se hai la possibilità d portarle indietro e prendere 1 altro kit + "leggero" da spingere cn l'autoradio è ancora meglio.. magari migliora rispetto sia all'originale ke alle phonocar[Wink]
cosa intendi per "leggero"?...La mia auto è nuova ancora in garanzia... le casse della casa i bassi sono scarsi...per essere 13 suonano discretamente...con i 16 pensavo suonassero meglio...Non potrebbe essere polarità invertita o ancorati male alla lamiera, quindi perdono...li ho messi su dei supporti di plastica con due viti una sopra e una sotto...[V]
la portiera dovrebbe essere insonorizzata, ma siamo sempre li, se nn vuoi fare 1 impianto com esi deve nn ne vale la pena.. invece se vuoi investire a poco a poco fino a raggiungere 1 risultato degno di "impianto ben suonante" allora la musica cambia[Wink]
il problema sono le casse ke fanno 1po' pena, la portiera non insonorizzata quindi risonanze della lamiera, i supporti d plastica usati( nn sn consigliati, preferibili qll in legno) e ancora l'amplificatore integrato dell'autoradio ke è 1 cagata [Big Grin]
qst sn gli elementi ke caratterizzano la scarsa qualità e potenza dell'impianto d serie o cmq non amplificato, installato e tarato a dovere.
ciao quello ke vuoe farti capire mdbpalermo e ke il problema nn sono solo le casse ke hai comprato ma il fatto ke nn sono amplificate bene!!come dice lui o fai una cosa fatta bene cioè kit a 2 vie ampli e sub oppure tieni tutto originale!!dipende tutto da te facci sapere ciao
secondo me nn è un problema di cassa ma di attattatore.
Controlla bene se sfiata da qualche parte attorno all'altoparlante.
Nel caso metti della spugna o gomma attorno alla cassa per siggirlarla bene, poi falla suonare e vedi se c'è differenza. La radio di serie non è eccezzionalmente potente ma cmq i bassi alle portiere si sentono lo stesso.
se vuoi qualcosa di decente elimina la sorgente di serie