Buona sera a tutti, chi vi scrive (o parla) è uno che l'elettronica se l'é dimenticata da tempo; ho un problema: ho "ereditato" un Piooner PL-X50, giradischi compatto con piatto automatico a scomparsa (stupendo!); la velocità dei 33 giri va bene, i 45 giri (fondamentali per alcuni mix che ho), vanno troppo veloci; che faccio? é un problema del variatore della velocità? ho aperto il tutto, ma non ci capisco molto! se qualcuno é in grado di aiutarmi ringrazio anticipatamente! ciao a tutti
All'interno vi sono 2 trimmer VR1 e VR2 che regolano la velocita' di 33 e 45.
Se ti serve, posso mandarti il service manual.
Ciao
...allora..facciamo così..stasera tolgo di nuovo il pannello e ci guardo dentro per cercare i due trimmer, poi ti dico; grazie molte, a presto. stefano
allora..... ho visto i trimmer vr1 e vr 2, deduco che quello del 45 giri sia il vr2, giusto?, che faccio, lo cambio? grazie ancora anticipatamente. saluti, stefano.
Quello dei 45 dovrebbe essere il VR1; non va cambiato, se non e' rotto, ma va regolato con l'aiuto
di un disco stroboscopico (o, in mancanza, ad orecchio).
ciao
Sei grande! ho fatto quello che mi avevi detto, con poche ma precise parole, ed ora la velocità é a posto!!!!..finalmente la voce di dave gahan non sembra più quella di un eunuco!!! grazie infinite! hai risvegliato in me i ricordi dell'elettronica di qualche anno fà!..che bello! grazie ancora! Stefano.
O K Allora tutto bene[^]
Ciao