Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: sub per Audison
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti sono nuovo, ma da sempre appassionato.
vengo subito al sodo. nuova auto una Rexton (suv) da spostarci il vecchio impianto che sono ad elencare
ampli: Audison LRx 4.300 front
ampli: Audison LRx 1.400 sub
sub:JBL GTO1204BP
La mia domanda è: secondo voi dovrei cambiare sub per l'Audison LRx 1.400 oppure puo bastare?
A me piace un suono morbido.
budget 250 euro preferibilmente in box.

Non li conosco, ma i jbl non è che godono di una grande fama, come tante marche convertite "made in china" hanno perso tanto ed ora sono roba da "mercatone" che valgono quello che costano ed anche meno... sicuramente è facile migliorare, e con 250 euro ci può uscire un bel sub, ma occorre sapere un pò di cose, con quale fronte abbinarlo, musica che ascolti, ingombro del box... così iniziamo a tirare un pò di somme![Wink]
ciao e benvenuto tra noi... pensavo... se hai già sentito come suona il sub accoppiato all'ampli, perchè non c lo dici tu se sei soddisfatto o meno??. se a te piace come suona, è 1 peccato sostituirlo e spendere altri soldoni. eventualmente installato, se non t piace è come suona nella nuova auto lo sostituisci. eventualmente ti sta bene come suona, puoi investire questi soldi(natralmente spenderai molto meno di 250 euro) in una bella insonorizzazione delle portiere in modo da far suonare al 100% i woofer.[Wink]
mdbpalermo ha scritto:

ciao e benvenuto tra noi... pensavo... se hai già sentito come suona il sub accoppiato all'ampli, perchè non c lo dici tu se sei soddisfatto o meno??. se a te piace come suona, è 1 peccato sostituirlo e spendere altri soldoni. eventualmente installato, se non t piace è come suona nella nuova auto lo sostituisci. eventualmente ti sta bene come suona, puoi investire questi soldi(natralmente spenderai molto meno di 250 euro) in una bella insonorizzazione delle portiere in modo da far suonare al 100% i woofer.[Wink]

Anche questo è vero, monta tutto, cura bene insonorizzazione e cablaggio e valuti se ti soddisfa o meno.[Wink]
il sub lo avevo montato su lrx4.300 sul rear a ponte e suonava veramente bene, meglio del Hertz a carico simmetrico che avevo prima (toppo secco)
il mio problema è sopratutto per il Wattaggio dichiarato 300W rms con l'audison che ne sprigiona 350 (so che potrei abbassare il gain però vorrei fruttarlo al massimo.
per rispondere a prima il front uso Tweeter Focal e woofer Hertz con filtro Hertz abbinato (non mi chidete i modelli ma sono di qualita medio alta rispetto alla casa di appartenenza)
Musica house.
Per voi un doppia bobina a 2ohm che sfrutterei i 650W (perderei troppo di qualità?)
Scusa ma non ho capito che centra la bobina da 2 ohm parli di configurazione di impedenze pe r riuscire ad ottere più potenza dall'ampli o cosa?
Ciao di nuovo, si configurato così mi si raddoppiano i watt.
Avrei trovato anche questo sub ma non l'ho mai sentito suonare, frugando nel forum, qualcuno ne parla bene.

ground zero mod. gztw30t

Caratteristiche Techince:
Subwoofer 30m
Bobina mobile da 4 ohm
Senzibilità 92db
Risposta infrequenza 30hz - 500hz
Tenuta in potenza 400rms
Potenza Di picco 800w
Dimensioni l 430 p 360 h 400 mm
Ho controllato i dati del sub
SPECIFICHE

Power Handling, RMS 300 Watts
Power Handling, Peak 1200 Watts
Sensitivity (2.83V @ 1m) 93dB
Frequency Response 30Hz - 150Hz
Impedance 4 Ohms

e con l' LRX 1.400 riusciresti benissimo a pilotarlo tieni conto cmq che quell'amplificatore è monofonico perciò perfetto per lavorqre con i sub
Ciao di nuovo, si configurato così mi si raddoppiano i watt.
Avrei trovato anche questo sub ma non l'ho mai sentito suonare, frugando nel forum, qualcuno ne parla bene.

ground zero mod. gztw30t

Caratteristiche Techince:
Subwoofer 30m
Bobina mobile da 4 ohm
Senzibilità 92db
Risposta infrequenza 30hz - 500hz
Tenuta in potenza 400rms
Potenza Di picco 800w
Dimensioni l 430 p 360 h 400 mm
ho sentito parlare di quel sub ma sinceramente non l'ho mai sentito suonare quindi non potri consigiarti... Ho sempre avuto hertz anche se non è che mi soddisfi più di tanto come qualità audio
Pagine: 1 2