Ciao a tutti! Io possiedo una bmw e30 dell'88, e vorrei farci un bel impaintino![:p]
Premesso che non so niente sull'argomento, mi affido a degli esperti![
][
]
Per il momento monto un SONY CDX-GT31U, due cesse da 130W di picco in carbonio e le altre due sono le originali da 25W tutte da 13 cm.[
][
][
][xx(]
Il mio budget è di 600€ più o meno, cosa posso fare?[
]
Mi hanno fatto notare però che il bagagliaio è completamente rivestito di lamiera, e un sub non renderebbe gran che...è vero questo?
Beh mi affido a voi! e ringrazio già in anticipo per i consigli che saprete darmi![
][
][
][
][
]
ciao!
come non risponderi, da ex possessore di una E30 prima, e di una E34 touring poi.
innanzitutto dovrai vedere di modificare le predisposizioni. ci sta solo unb 13cm, e tra l'altro, anche poco profondo. una taschina, e un buon 16,5 ti daranno soddisfazioni notevoli. un buon tw a montante (o anche nella predisposizione originale, a patto di usarne uno che ci stia), e un amplificatorino decente. i quattro cavi indispensabili al cablaggio, e sei a posto.
attento ai consigli dei vari "appassionati" bmw vecchie serie...
ti diranno di lasciare perdere la tasca, di mettere due ap da 13 poco profondi, di mettere due wf, o due ovali in cappelliera, e amenità simili. il miglior modo per buttare soldi.
lascia perdere i sapientoni improvvisati; è gente che non capisce nulla di audio e di sistemi car audio, e pur di non ammettere i loro fallimenti, sarebbero disposti a giurare che il loro..."impianto"... suona da favola; anche se al posto di un gruppo rock sembra di ascoltare un concerto di asini della barbagia.
Le bmw sono auto difficili da far suonare, se non si sa bene cosa si sta facendo.
per il sub: un buon 25cm anteriore, se hai dimestichezza con la vetroresina.
esistono modelli che lavorano egregiamente in 15-20 litri, e mamma BMW come spazio per i piedi passeggero ne ha dato talmente tanto, che un box su misura ruberebbe ben poco.
ciao.
Max
|
maxtarget ha scritto:
..anche se al posto di un gruppo rock sembra di ascoltare un concerto di asini della barbagia.
|
cavolo cosa mi son perso!!
mai sentiti sti asini eppure sono miei inquilini.. [
] [
] [
]
Intanto grazie mille per la risposta!! Ok ok allora in questi giorni mi metterò in ricerca.[
]
Però un sub anteriore sinceramente non l'ho mai visto! e mi scuso x la mia ignoranza sull'argomento!!![:I] ..cmq seguirò il tuo prezioso consiglio e mi darò da fare![
]
Allora nel bagagliaio è meglio lasciar perdere no? ..E come potenza? Vorrei che mi tremassero per bene le budella!![
]
Beh apparte gli scherzi, se non mi approfitto troppo, come potenza di casse e amplificatorino che cosa mi consiglieresti x ascoltare bene la musica, con bei bassi e senza distorsioni o disturbi?[
]
diciamo che come prima cosa, occorre stanziare un budget di spesa.
e poi capire quali siano i generi musicali preferiti ( una cosa è progettare un sistema per ascoltare prevalentemente jazz, blues, soul... un altra per ascoltare solo dance, tecno, etc.. altra ancora, per chi "tritura" tulla la musica possibile e immaginabile, quindi deve concepire un sistema allround).
terzo punto, la volontà e la manualità per procedere sulle piccole, ma necessarie modifiche alla vettura.
1- budget..beh ho un problema..dovevo scegliere tra moto e impianto sulla macchina, e non avendo trovato occasioni di moto x pochi soldi pensavo di farmi l'impiantino. L'altro giorno mi è venuta fuori un'occasione per una moto..quindi x adesso, come budget, saimo a 600€, ma se sono troppo pochi posso aspettare di accumulare ancora un pò di soldini..diciamo sugli 800, ma di più non arrivo.
2-Sono quello che tritura tutta la musica possibile e immaginabile
3-Sono prontissimo a effettuare modifiche, e con buona manualita![
]
E poi pensavo..il sub davanti mi sembra difficilino da realizzare..non sarebbe piu facile fare un bel bucone in cappelliera e ficcarci lì il sub, con la cassa dentro nel bagagliaio?[
]
Ho sgarfato un pò in giro.. e ho trovato:
subwoofer jbl GT5-10, 250mm, 275W RMS e 1000W di picco
2x kit "BAC-620T11" potenza max max 1100W composti da: 2 Woofer con cono da 165mm in Special TT-P-ME, 2 Tweeter da 25mm e 2 Crossover 2 vie con ingressi multipli per i tweeter
amplificatore della COUGAR mODELLO C.500.6, in funzione "5.1" per 4x 500 Watt + 1x 1000 Watt
I woofer non sono sfruttati al massimo, ma penso di averne abbastanza così! [
][
][8D]
Cosa ne dite? manca qualcosa? comunque ho scelto tutto a "naso", senza la minima esperienza a riguardo.[
]
ti do in consiglio ti conviene dirigerti verso marchi più noti e affidabili, fatti un idea del car audio vedi marchi come coral, hertz, impact, tec ecc...e non guardare sempre i watt[
]
[^][^][^]ooook grazie mille! seguirò il tuo consiglio! domani faccio un giro di negozi decenti e vedo cosa mi sanno dire![
][
]
Beh quella roba li era solo x farmi un'idea su cosa potrei mettere..con il mio budget![
][
]