Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: subwoofer al contrario
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ragazzi posso montare il sub con il magnete all'esterno della cassa anzichè all'interno? è un prf 320...
Che io sappia si può fare se ne vedono tanti anche ai raduni montati al contrario non sò che cambi in termini di suono...Xò sò che fà...Attenzione al fore dove lo devi fissare, non farlo troppo stetto perchè altrimenti con l'escursione del sub potrebbe rovinarsi la membrana esterna
e con il cono al contrario guadagni qlc litro, quello relativo all ingombro dell ap.
posodj ha scritto:

e con il cono al contrario guadagni qlc litro, quello relativo all ingombro dell ap.
Si però se fai così guadagni di volume da una parte e poi ce lo perdi dll'altra quindi non penso sia per un fatto di litraggio della cassa
Tonyc ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">posodj ha scritto:

e con il cono al contrario guadagni qlc litro, quello relativo all ingombro dell ap.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Si però se fai così guadagni di volume da una parte e poi ce lo perdi dll'altra quindi non penso sia per un fatto di litraggio della cassa

ke significa guadagni litraggio da 1 parte e ce lo perdi dall'altra? [Smile]
Cambiano almeno una trentina di cose.....[|)]
nel senso che se devi avere una cassa per il sub che deve avere 50 litri se lo monti al contraio ci perdi ugualmente in spazio sul cofano, quindi se lo monti invece con il magnete all'interno invece di fare la cassa da 50 la dovrai fare da 70 litri... é per quello che dico che montato da una parte o dall'altra per un problema di spazio a mio riguardo non avrebbe differenza... non sò se ho reso l'idea di quello che voglio dire.....[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
aaaahhh si perfetto [Big Grin][Big Grin] non avevo considerato il fattore spazio occupato al d fuori della cassa [Wink]
i litri sono l'ultimo fattore da considerare.... ne dimenticate un altro di elevata importanza!
Forno ha scritto:

i litri sono l'ultimo fattore da considerare.... ne dimenticate un altro di elevata importanza!
Sono ignorante in materia infatti mi sono solo limitato a dire che secondo mè cambiava qualcosa o era solo per un fatto estetito...però sono quà per imparare nuove cose quindi dici pure...
Pagine: 1 2 3