Il Forum dell'alta fedeltà
Parliamo di cavi ..... - Versione stampabile

+- Il Forum dell'alta fedeltà (https://www.professionistidelsuono.net/forums)
+-- Forum: Non solo Car Audio (https://www.professionistidelsuono.net/forums/forumdisplay.php?fid=20)
+--- Forum: Off-Topic (https://www.professionistidelsuono.net/forums/forumdisplay.php?fid=21)
+--- Discussione: Parliamo di cavi ..... (/showthread.php?tid=15944)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

RE: Parliamo di cavi ..... - valerio cip - 03-06-2011

Raga la spiegazione c'è ma potrebbe "smerdare" molta gente,"scusatemi il brutto termine",cmq non mi sporgo più di tanto vi farò sapere a cose certe....

RE: Parliamo di cavi ..... - Hertz89 - 03-06-2011

ma noi lo sappiamo.... non c'è bisogno di ulteriori chiarimenti.

(03-06-2011, 02:26 )Hertz89 Ha scritto: ma noi lo sappiamo.... non c'è bisogno di ulteriori chiarimenti.

Ok,però è bello andare fino in fondo sulle cose.....

RE: Parliamo di cavi ..... - maxtarget - 03-06-2011

(03-06-2011, 02:26 )Hertz89 Ha scritto: ma noi lo sappiamo.... non c'è bisogno di ulteriori chiarimenti.

sì, infatti.

quello che i miei amici yankee chiamano "business".

si ma, noi siam qui per confrontare i cavi... non per screditare un azienda.

Chi capisce , capisce.

(03-06-2011, 02:42 )Hertz89 Ha scritto: si ma, noi siam qui per confrontare i cavi... non per screditare un azienda.

Chi capisce , capisce.

Se hai pazienza di attendere qualche giorno,ti ricrederai sull'axiimedia....

ricredere ??? e di che?....

A me non importa un bel niente. Qui si parla di CAVI in generale, non di come sia l'axiomedia.

RE: Parliamo di cavi ..... - WinMX354 - 03-06-2011

Mi pare stia diventando una sorta di confronto di marche,ed in questo topic,non credo si voglia arrivare a questo.

Credo serva a comprendere la "qualità" dei nostri cavi.
Non serve dire quello o questo sia migliore o meno.

(03-06-2011, 02:58 )Hertz89 Ha scritto: ricredere ??? e di che?....

A me non importa un bel niente. Qui si parla di CAVI in generale, non di come sia l'axiomedia.

Hai assolutamente ragione qui ognuno è libero di credere ciò che vuole,allora per quanto mi riguarda io non sputo mai nel piatto dove mangio,e visto che l'axiomedia è stata al centro di tutte le discussioni,ed i loro cavi sono stati venduti in grande quantità su questo sito,anche da te,io l'ho presa a cuore e voglio andare in fondo alla questione,per scogionare,o infangare questa azienda....la seconda però la vedo difficile....
Ciao!

RE: Parliamo di cavi ..... - maxtarget - 03-06-2011

ma non c'è da infangare nullla, giustappunto.

purtroppo mettiamoci in testa che oggi più che mai, le materie prime subiscono aumenti vertiginosi, a ritmi impossibili per chiunque. quindi se una azienda poteva vendere rame rivestito a (ipotesi) 1 euro/mt, perchè alla fonte il minerale costava 1 dollaro/kg, se nell'arco di due-tre anni la materia prima è aumentata del 300%, il distributore aveva solo due opzioni:

- triplicare il prezzo di vendita (ed uscire dal mercato... chiudere battenti, insomma)
- scendere a compromessi sulla qualità.

non ne faccio una colpa specifica a nessun distributore, poichè avendo vissuto in prima persona anche l'esperienza di importatore, so bene cosa significa il dover sottostare a certi aut-aut. purtroppo, occorre riuscire a stare aperti, anche se ciò comporta scelte non sempre gratificanti.