Il Forum dell'alta fedeltà
x l'admin marco - Versione stampabile

+- Il Forum dell'alta fedeltà (https://www.professionistidelsuono.net/forums)
+-- Forum: Non solo Car Audio (https://www.professionistidelsuono.net/forums/forumdisplay.php?fid=20)
+--- Forum: Off-Topic (https://www.professionistidelsuono.net/forums/forumdisplay.php?fid=21)
+--- Discussione: x l'admin marco (/showthread.php?tid=7589)

Pagine: 1 2 3 4 5

- arunmaltese - 05-12-2008

dai raga a parte gli skerzi:,ma scusate:l'inculata te la può dare un novello come un veterano,si k cè meno probabilità,ma cè comunque.secondo:ci sono proprio degli utenti k è palese k nn t fregheranno!ma voi pensate k "l'amico di max" vi volesse pigliare per il culo???ci scommetto quello k voglio k era onesto ben di + di molti altri nel forum.oppure silver, k ha pure un negozio a torino...cioè raga sta cosa dei post io la trovo davvero demenziale..e son super partes,perkè son uno di quelli k nn vende quasi mai,quindi nn ho nessun interesse a favorire uno piuttosto k l'altro.secondo me è sbagliato.poi ovviamente ripeto,la scelta è vostra(mi riferisco ai mod).però secondo me è sbagliato,tutto qua.[Smile]
e altra cosa:è verissimo k tra noi utenti ci tuteliamo,ma proponiamo anke sempre i soliti marchi...come ho detto nell'altro post, un abola non so se lo vedrò mai nella mia vita.per cui mi piacerebbe confrontarmi con + persone,+ pareri e pure sul mercatino..

- Forno - 05-12-2008

esempio classico... non è detto che una suora in quanto suora è esclusa dalla legge se commette un omicidio. è molto probabile che non lo faccia ma se lo fa è comunque imputabile e condannabile perchè la legge è uguale per tutti!

l'amico di massimo potrebbe essere una persona molto corretta, e non lo metto in dubbio, ma se la legge è uguale per tutti non vedo perchè deve postare sul mercatino...

1) mdb come ha già detto ha preso una fregatura da una persona nuova.

2) nessuno vuole che il forum diventi un forum di raccomandati... io i raccomandati neanche nella vita li sopporto...

te capì?

- marco206 - 05-12-2008

arun, il parere personale è rispettabilissimo, ma riconosci che non puo essere condivisi..

tu non condividi il mio (che si associa a quasi tutti), io non condivido il tuo...

ma sappiamo confrontarci, quindi non vi è nessun problema, se da una critica ne consegue un dibattito..

dopodiche, non decide la moderazione.

credo sia l'unico forum, dove per questioni come questa, venga richiesto l'intervento di tutti, e se la maggioranza o la quasi totalita degli utenti è d'accordo, ti devi adeguare..

in qualunque regime democratico, la scelta finale va per forza a trovare qualcuno in disaccordo, e questo forum è appunto cosi, democratico.

[Wink]

la questione della buona o cattiva intenzione, non conta niente, personalmente non la prendo minimamemte in considerazione, colui che posta un inserzione di vendita senza nemmeno essersi fatto conoscere sul forum, puo benissimo essere la persona piu onesta e obettiva in assoluto, ma questo è un forum.

è un forum PRIMARIAMENTE di scambio di idee, opinioni, confronto e, SECONDARIAMENTE di vendita.

vendita aperta a TUTTI e preclusa a NESSUNO.

tutti gli utenti possono vendere, ma DEVONO avere una partecipazione nel forum e collaborare anche e soprattutto per instaurare un rapporto di fiducia; è tanto difficile da capire?

per vendere cè ebay, cè l'occasione, non cè professionisti del suono.

il mercatino è una cosa in piu, per facilitarci tra di noi..

arun, dove sono tutti coloro che si son presentati decantando la loro permanenza del forum, spero di essere d'aiuto bla bla bla, aprono il post di vendita (non chiuso per mancanza di regolamento) e.......

SPARITI.

non faccio nomi, basta navigare e ce ne si rende conto..

Questo giusto per chiudere anche il discorso delle buone intenzioni..

- maxtarget - 06-12-2008

se posso dire la mia:

esistono forums dove chiunque arrivi, si registra e vende; eppure questo permissivismo non ha contribuito in nessun modo ad allargare la platea degli utenti interessati non tanto al mercanteggio, ma alla condivisione dei temi del forum stesso.

quindi non vedo come possa un mercatino più o meno deregolato, aumentare gli utenti o rendere ancor più attivo un forum tematico.

in seconda battuta, come osservato da Marco e altri, se uno vuole/deve solo vendere, ci sono appositi siti on line, nati per questo.

in ultimo, ma non per importanza, se Salvo (massimoXmeridio) non fosse stato "sponsorizzato" dalla mia personale conoscenza, nessuno avrebbe speso una parola a difesa; ma sarebbe stato un atteggiamento giusto, perchè senza il mio "saluto", a tutti voi sarebbe parso un perfetto sconosciuto;

di truffatori e di millantatori, è già zeppo il web; non vedo perchè dare possibilità a queste canaglie di venire a far danni anche qui dentro. non tutti i nuovi iscritti, sono conosciuti da me o da marco, o da altri utenti "anziani"; quindi è meglio saggiarne le reali intenzioni, comne sottolineava marco nel suo intervento, che quoto in toto (scusate la rima).

Salvo (massimo X meridio) ha la maturità, l'età, l'intelligenza, la competenza e la passione necessarie per essere un autorevolissimo membro del nostro forum, e ve ne renderete conto; acquisirà così la stima e la considerazione necessarie, come è giusto che sia, per essere poi un venditore affidabile.

Qui saremo anche pochi utenti assidui; ma mi pare che le transazioni avvenute tra gli utenti di questo sito, abbiano un tasso di soddisfazione reciproca prossimo al 100%, salvo rarissime eccezioni. inoltre lo "zoccolo duro" costituito da pochi fedelissimi, è insito nel dna di qualsiasi forum a tema; molti si iscrivono solo per una info, un consiglio, e spariscono. sarà sempre così, non è un difetto e non v'è motivo di voler a tutti i costi cambiare questo fenomeno.

Arun; in quanto ai soliti marchi etc, permettimi una replica leggermente risentita, anche se in tono amichevolissimo.

mi pare (mi permetto, una tantum, di diventare immodesto) che la mia presenza da ormai 4 anni, insieme a quella di altri utenti che vantano esperienze simili per età, attività, passione e quant'altro, abbia accresciuto le conoscenze di tutti noi.

sia come marchi, che come installazioni; sia sulla tecnica che sulla teoria;

ieri, si conoscevano solo alcuni marchi, i più pubblicizzati dalle riviste e dai siti di vendite; oggi qui si discute di Beyma, di Scan speak, di Morel, di Vifa, della Old School americana, di Abola, di Hss, di Northstar, etc........ ci sono utenti che hanno rivoluzionato i loro impianti, hanno ampliato le loro conoscenze, si documentano sull'importanza di materiali e geometrie costruttive dei cavi di segnale, hanno maturato consapevolezza d'ascolto, si sono cimentati in competizioni a livello nazionale...hanno studiato e fatto loro regole fisiche, elettriche e rudimenti di elettronica.
Altri hanno imparato ad impellare, a usare le resine, a verniciare, a motorizzare le loro realizzazioni; tanti di essi non sapevano cosa fosse un carico pneumatico; oggi leggo di gente che realizza sub con configurazioni estreme, conoscono molto bene i vari carichi accordati, fanno esperimenti in prima persona...alcuni addirittura hanno iniziato a tararsi gli impianti da soli, quando non sapevano nemmeno cosa fosse un componente reattivo.

se per te tutto questo ha significato poco... chiedo scusa.
Io penso che questa community sia cresciuta in modo esponenziale. non come "numeri", ma come capacità.

E se io fossi l'admin, sarei orgoglioso del risultato raggiunto da questo sito.

- fiore90 - 06-12-2008

si ma io di uno con 1 messagio certo che non mi fido!

- SilverSound - 06-12-2008

credo sia l'unico forum, dove per questioni come questa, venga richiesto l'intervento di tutti, e se la maggioranza o la quasi totalita degli utenti è d'accordo, ti devi adeguare..

La quasi totalita'? Come la calcoli? Tra un po' sul forum, per queste stupidaggini sara' il 25% degli iscritti ad essere attivo.. E la quasi totalita' del circa 25% non penso voglia dire tutti..
Okkio che cosi' facendo, questo forum lo renderete sempre di piu' a gruppo chiuso ragazzi.. Non sta parlando un pivellino, ma un 40enne, percio' prendila come una critica costruttiva..

arun, dove sono tutti coloro che si son presentati decantando la loro permanenza del forum, spero di essere d'aiuto bla bla bla, aprono il post di vendita (non chiuso per mancanza di regolamento) e.......

SPARITI.

non faccio nomi, basta navigare e ce ne si rende conto..

Questo giusto per chiudere anche il discorso delle buone intenzioni..

Caro marco, volevo farti notare, che nel forum ci sono da un po', e ultimamente solo uno non si vede piu', tra l'altro utente che era abbastanza attivo, e che tra l'altro e' il mio installatore di fiducia per torino e dintorni..
Ma questo non perche' si professava chissa' chi, perche' ai suoi 29 anni ne sa molto piu' di me che sono neo 40enne, ma semplicemente per una sua scelta personale, e non e' sparito, ma se ne andato di sua spontanea volonta', perche' in un sito dove quando si apre bocca si viene criticati in ogni dove, e non con critiche costruttive, ma per puro piacere di critica, non puo' esistere gente competente come lui.. difatti se non sbaglio ha chiesto di eliminare il suo account..
Ps. E' stato l'unico che si e' permesso di aiutare gente come me e gnihton, per citarne solo due, al quale voi non avete rivolto la minima attenzione..
Ps. All'utente che ti sto dicendo e' stato chiuso una discussione nel mercatino, discussione prettamente di vendita, _ricordi SilverSound??_ nonostante avesse circa 100 post senza alcuno spam.. allora non venite a raccontare che i post contino qualcosa, perche' alla fin fine chi vende a grandi livelli nel mercatino siete solo voi, moderatori o utenti amicissimi di moderatori o adm, percio appoggio pienamente la critica di Arun..
Cordialmente[Smile]

- maxtarget - 06-12-2008

non riesco a capire questa convinvione per la quale, imponendo delle regole che hanno una forma di tutela nei confronti dell'utenza, si debba per forza di cose ridurre un forum ad un circolo chiuso.

Silver, non è così.

puoi provare, per esempio, a guardare su elaborare (scusate, non è per fare pubblicità, ma almeno posso produrre un esempio confutabile immediatamente da tutti); lì non vi è regola per i nuovi iscritti, in relazione ai mercatini. e se spulci un pò, ti accorgi che forse sono secondi solo a ebay, per lamentele, invettive e minacce, tra spedizioni mai effettuate, gente turlupinata, e quant'altro.

ciononostante, gli utenti attivi nelle varie sezioni tematiche, sono sempre gli stessi.

riguardo il resto, mi pare di avere dimostrasto l'esatto contrario. l'esempio di Massimo X Meridio è fresco di ieri; pur essendo un utente serio, con una certa età, da me conosciutissimo, etc.. si è visto chiudere le vendite. cosa peraltro doverosa e sacrosanta, se vige un regolamento.

ultima considerazione; un utente che scrive, non ha automaticamente diritto ad avere una risposta. nessuno è pagato per rispondere; non sarebbe un forum, ma un call center, o un servizio informazioni a pagamento. quindi se a te o a gnihton, o a chiunque altro, ha risposto solo un utente, o non vi sono state risposte alcune, non c'è nulla di anomalo. succede così dovunque, e a tutti.
Le risposte sono in funzione dell'interesse, o dell'attenzione, che suscitano le domande.

ciao!! [Wink]

Grazie per le delucidazioni, apprezzo molto, ma avrei piacere che anche merco rispondesse a cio' che ho riportato nel messaggio precedente..
[Big Grin]

- maxtarget - 06-12-2008

SilverBoy ha scritto:

Grazie per le delucidazioni, apprezzo molto, ma avrei piacere che anche merco rispondesse a cio' che ho riportato nel messaggio precedente..
[Big Grin]

anche io ho apprezzato il modo garbato con cui haio postato (se non diamo l'esempio noi vecchietti... chi lo dovrebbe dare? [Wink]).

marco probabilmente non ha ancora letto, oggi non l'ho mai visto online.

sono sempre i vecchietti che devono dare l'esempio mannaggia.. [Big Grin][Big Grin][Big Grin]