![]() |
Qualcuno deve cominciare - Versione stampabile +- Il Forum dell'alta fedeltà (https://www.professionistidelsuono.net/forums) +-- Forum: Non solo Car Audio (https://www.professionistidelsuono.net/forums/forumdisplay.php?fid=20) +--- Forum: Off-Topic (https://www.professionistidelsuono.net/forums/forumdisplay.php?fid=21) +--- Discussione: Qualcuno deve cominciare (/showthread.php?tid=17525) |
RE: Qualcuno deve cominciare - Em4nuele - 11-12-2011 Allora ragazzi, come detto in precedenza protestare a gran voce non conviene anche perchè come si evince dai vari cortei e manifestazioni qualcosa va a finire sempre strorto, si veda black block e quantaltro e poi diciamocelo chiaro a noi poveri "fessi", che si guadagnano il pane a dio fortuna, non ci sentiranno Mai! Esempio opposto, appena han posto la diminuzione degli stipendi dei parlamentari tutti a far emendamenti ahahahah a lor favore ovvio ![]() ![]() RE: Qualcuno deve cominciare - floxy - 14-12-2011 Problema benzina...eh he che bel problema. Io inizio da un pò a recarmi al lavoro in bici o a piedi (salute per me e per il mio portafoglio); esco di meno e quando si tratta di fare il pieno..vado in slovenia. Ma anche questa è una scelta sbagliata. Meno km percorsi=meno rifornimenti=meno introiti per lo stato=più tasse sulla povera gente e sul lavoratore..quindi benzina sempre più cara! RE: Qualcuno deve cominciare - Em4nuele - 14-12-2011 (14-12-2011, 02:29 )floxy Ha scritto: Problema benzina...eh he che bel problema. Io inizio da un pò a recarmi al lavoro in bici o a piedi (salute per me e per il mio portafoglio); esco di meno e quando si tratta di fare il pieno..vado in slovenia.L'equazione da te fatta non è corretta in quanto meno km percorsi = meno rifornimenti=meno introiti per il governo=meno introiti per le compagnie petrolifere=maggiori litri invenduti=più offerta rispetto alla domanda=ribasso dei prezzi ![]() RE: Qualcuno deve cominciare - WinMX354 - 14-12-2011 ma se al governo non entrano quei soldi da qualche parte deve pur prenderli,ed aumenta altre cose gira e rigira il cetriolo sempre in c..o all'ortolano va. E' la stessa cosa di quando hanno tolto l'ici,il comune da qualche parte doveva far entrare i soldi, e su la tassa immondizia,verbali della polizia municipale senza far transigere niente,aumento tasse ai negozianti RE: Qualcuno deve cominciare - floxy - 14-12-2011 (14-12-2011, 03:26 )Em4nuele Ha scritto:(14-12-2011, 02:29 )floxy Ha scritto: Problema benzina...eh he che bel problema. Io inizio da un pò a recarmi al lavoro in bici o a piedi (salute per me e per il mio portafoglio); esco di meno e quando si tratta di fare il pieno..vado in slovenia.L'equazione da te fatta non è corretta in quanto meno km percorsi = meno rifornimenti=meno introiti per il governo=meno introiti per le compagnie petrolifere=maggiori litri invenduti=più offerta rispetto alla domanda=ribasso dei prezzi Posso essere d'accordo con te solo qualora si rispettassero le leggi della macroeconomia... Ma mi pare di capire però che ciò non avviene..la realtà è molto diversa! ![]() RE: Qualcuno deve cominciare - Em4nuele - 14-12-2011 Intanto proviamo a rifornire di meno poi si vedrà se le leggi economiche han valore o meno ![]() RE: Qualcuno deve cominciare - Michelangelo - 14-12-2011 la benzina rientra in quei beni detti "insostituibili" nel senso che o fai benzina o fai benzina punto. non puoi scegliere che cosa fare come ad esempio nei generi alimentari indipercui la legge della domanda e dell offerta oscilla moolto poco rispetto ad altri bene "comuni" ed essendo un bene "limitato" nel tempo (anni,decenni secoli? chi lo sa) il suo prezzo tendera sempre e comunque ad aumentare questo perche la domanda è sempre la stessa o addirittura se non in continuo aumento a meno che non ci si sposta su altre energie ma l offerta sara via via sempre minore..a voi le conclusioni ![]() RE: Qualcuno deve cominciare - Em4nuele - 14-12-2011 (14-12-2011, 19:22 )Michelangelo Ha scritto: la benzina rientra in quei beni detti "insostituibili" nel senso che o fai benzina o fai benzina punto. Ti quoto in toto ma ripeto proviamo ad eliminare gli sprechi perchè di sprechi ce ne sono tanti ![]() ![]() RE: Qualcuno deve cominciare - Michelangelo - 14-12-2011 assolutamente quello a prescindere del tutto!! ![]() ps beato te io faccio 95 euri ogni 10-12 gg!! RE: Qualcuno deve cominciare - Em4nuele - 14-12-2011 (14-12-2011, 20:28 )Michelangelo Ha scritto: assolutamente quello a prescindere del tutto!!Bhe io uso la makkina solo per andare dalla girl e cmq 30€ era per dire a volte ne spendo anke 50€ la settimana considerando che con 10 mi danno 6 litri se mi va bene, che schifo dove arriveremo. ![]() |