Il Forum dell'alta fedeltà
forumer ROMANI.. mi serve una mano per amico di Anagnina. - Versione stampabile

+- Il Forum dell'alta fedeltà (https://www.professionistidelsuono.net/forums)
+-- Forum: Non solo Car Audio (https://www.professionistidelsuono.net/forums/forumdisplay.php?fid=20)
+--- Forum: Off-Topic (https://www.professionistidelsuono.net/forums/forumdisplay.php?fid=21)
+--- Discussione: forumer ROMANI.. mi serve una mano per amico di Anagnina. (/showthread.php?tid=28451)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

RE: forumer ROMANI.. mi serve una mano per amico di Anagnina. - headhunterz - 15-06-2015

Chissà se il doppio 337 su la gp di beppe stia dietro al fronte

RE: forumer ROMANI.. mi serve una mano per amico di Anagnina. - Senzacuore - 15-06-2015

(15-06-2015, 05:05 )governator Ha scritto: Anche il gatto aveva quel non so che di .... ascoltatore audiofilo! Big Grin

ahahahahahgag stupenda ahahah

RE: forumer ROMANI.. mi serve una mano per amico di Anagnina. - RatInACage - 16-06-2015

(15-06-2015, 05:05 )governator Ha scritto: Anche il gatto aveva quel non so che di .... ascoltatore audiofilo! Big Grin

MEEEOOWW!! Big Grin

[Immagine: 1fvWYhMh.jpg]

Alpha approved!!

RE: forumer ROMANI.. mi serve una mano per amico di Anagnina. - RatInACage - 16-06-2015

(15-06-2015, 20:58 )headhunterz Ha scritto: Chissà se il doppio 337 su la gp di beppe stia dietro al fronte

mmm... probabile, anche se mi sà si resta in casa Faital per il sub

RE: forumer ROMANI.. mi serve una mano per amico di Anagnina. - TreLuppoli - 16-06-2015

Non sembra proprio un peso piuma Big Grin

(16-06-2015, 02:59 )TreLuppoli Ha scritto: Non sembra proprio un peso piuma Big Grin

ma no, è la posizione che inganna Smile

RE: forumer ROMANI.. mi serve una mano per amico di Anagnina. - headhunterz - 16-06-2015

Bello il micio!!

RE: forumer ROMANI.. mi serve una mano per amico di Anagnina. - governator - 16-06-2015

Alla fine il sub è a -9 di volume impostato dallo stereo oltre ad essere a circa un terzo impostato dallo steg k2.02...un cavolo direi! CIoè è come se lo tenessi a filo di gas...anche l'alpine è a meno di un terzo e comunque raramente posso raggiungere i 28 di volume. Mi chiedo se è normale e se lo è a che cosa serve che producono amplificatori e casse così potenti se poi alla fine facendo una regolazione come si deve li si sfrutta a neanche il 10% delle loro potenzialità. La domanda sorge spontanea...

ps: mi sono dimenticato di chiamare l'installatore.....troppo lavoro...

è per via del cw337 che è molto più efficiente del fronte, quando torni regoliamo bene il gain così da tenerlo a 0 dalla sorgente.. secondo me anche sul fronte bisogna attenuare leggermente il gain

RE: forumer ROMANI.. mi serve una mano per amico di Anagnina. - robyn971 - 16-06-2015

(16-06-2015, 08:58 )governator Ha scritto: Alla fine il sub è a -9 di volume impostato dallo stereo oltre ad essere a circa un terzo impostato dallo steg k2.02...un cavolo direi! CIoè è come se lo tenessi a filo di gas...anche l'alpine è a meno di un terzo e comunque raramente posso  raggiungere i 28 di volume. Mi chiedo se è normale e se lo è a che cosa serve che producono amplificatori e casse così potenti se poi alla fine facendo una regolazione come si deve li si sfrutta a neanche il 10% delle loro potenzialità. La domanda sorge spontanea...

ps: mi sono dimenticato di chiamare l'installatore.....troppo lavoro...

Il fatto che hai i gains al minimo non penso proprio stia a significare che li stai usando a "filo di gas", semmai al minimo hai molto meno distorsione, ma la potenza la eroghi eccome...io li terrei tutti chiusi per iniziare, tra l'altro abbiamo apposta i setting sulle sorgenti per ovviare alle efficenze differenti delle parti del sistema. Allo stesso modo, se vai sulla parte + nei setting della sorgente, è come se tu stessi "forzando" chiedendo di più ad un ampli a o ad un altro. Di sicuro Dario può spiegartelo meglio. Poi ci possono essere dei casi in cui può essere "necessario" girare un pò i gain, ma non è che l'ampli eroga di più, è un'impressione, o perlomeno se lo fa, con un tasso di distorsione più elevato...Se ne hai d'avanzo è molto buono, vedrai che tarandola bene avrai un bel suono pulito proprio per via della riserva dinamica degli ampli (che non lavorano tirati per il collo...)