Ultimate car audio app - Versione stampabile +- Il Forum dell'alta fedeltà (https://www.professionistidelsuono.net/forums) +-- Forum: Non solo Car Audio (https://www.professionistidelsuono.net/forums/forumdisplay.php?fid=20) +--- Forum: Off-Topic (https://www.professionistidelsuono.net/forums/forumdisplay.php?fid=21) +--- Discussione: Ultimate car audio app (/showthread.php?tid=27299) |
Ultimate car audio app - damiotto89 - 19-11-2014 Ciao ragazzi! l utente balotelli mi ha segnalato quest'app,e devo dire che è molto carina..tra le cose che offre eccone alcune: COLLEGAMENTO SUBWOOFER Ti calcola a che impedenza lavorano i subwoofer a seconda del collegamento serie o parallelo..possibilita di settaggio sub singola, doppia o qudrupla bobina e numero subwoofer.. (si puo fare con qualsiasi ap) CALCOLATORI ELETTRICI Ti calcola che wattaggio eroga l ampli in base a tensione, ampere assorbiti e efficienza ampli.. in piu ha altre 2 opzioni che scoprirete da soli CALCOLO SD SUBWOOFER LEGGE DI OHM CALCOLATORE BOX SUBWOOFER Sembrerebbe da vera chicca, puoi selezionare tra cassa chiusa, reflex a 2 varianti TONE GENERATOR Molto utile in fase di accordo subwoofer Credo di avervi detto tutto, l app si può trovare su play store per chi ha Android Unica pecca, non di poca importanza, è che è in inglese e le unita di misura sono appunto inglesi. .ma chissa non integrino le lingue e il sistema metrico.. Passo la palla a voi ragazzi RE: Ultimate car audio app - marco206 - 19-11-2014 Solo un genio incompreso come lui poteva segnalare una trovata del genere. 1. Per la Re di collegamento può tornare utile, ti evita il calcolo se i componenti sono davvero molti. (Anche se preferisco mettere in moto il cervello, personalmente). 2. Quale wattaggio calcola se il rendimento non é fisso, e se la corrente in ingresso devi misurarla? Una pinza a sensore hall non costa 10€, e nemmeno una per l'alternata di buon livello, così come il multimetro. Dubito che chi ha questa strumentazione si affida ad un app per un VxI e V/I, ecc, senza sfociare nel complesso. 3. Calcolo SD, può starci, alla fine é una formula. 4. Legge di ohm, vedi sopra. 5. ................ 6. Utile, sperando siano tutti registrati allo stesso modo. Conclusioni: Limitandosi al compitino elementare, senza promettere quel di più che non può fare, é utile a velocizzare alcuni calcoli e operazioni. RE: Ultimate car audio app - TreLuppoli - 19-11-2014 Non volevo dirlo io... RE: Ultimate car audio app - damiotto89 - 19-11-2014 Sisi..ha 2 funzioni base, pero puo aiutare come ad esempio nel collegamento di tanti ap o con il tone generator Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk RE: Ultimate car audio app - marco206 - 19-11-2014 Avrai anche ottime capacità matematiche (parole tue) ma in italiano hai qualche problema. Ho scritto note positive. Ho scritto note negative. Ho tratto una conclusione che raccoglie i pro, e i contro. Se cerchi solo consensi crea un circolo privato, e cantatevela e ballatevela tra di voi. RE: Ultimate car audio app - marco206 - 19-11-2014 Stai facendo tutto tu. |