Differenze suono(tecnologia vecchia e nuova) - Versione stampabile +- Il Forum dell'alta fedeltà (https://www.professionistidelsuono.net/forums) +-- Forum: Non solo Car Audio (https://www.professionistidelsuono.net/forums/forumdisplay.php?fid=20) +--- Forum: Off-Topic (https://www.professionistidelsuono.net/forums/forumdisplay.php?fid=21) +--- Discussione: Differenze suono(tecnologia vecchia e nuova) (/showthread.php?tid=34268) |
Differenze suono(tecnologia vecchia e nuova) - simonebettini - 22-09-2019 Salve a tutti ero curioso di sapere che differenze notate tra impianti con autoradio 1 din e 2 din. Vi spiego meglio ora ai giorni nostri vanno processori ,chiavette usb , smartphone , cruscotti auto dove è tutto un pezzo ed è difficile cambiare autoradio. Cmq per non fare troppa confusione prendiamo un impianto classico come ho io ,autoradio P88RS +KIT TEC SQ6/K+MOSCONI AS 100.4+SUB HERTZ ES250, e prendiamo una configurazione di auto nuove con adattatori, processori magari senza cd e utilizzo di chiavette,uscita ottica ecc. I nuovi impianti con queste nuove tecnologie come vanno rispetto ai precedenti? Si perde molta qualità? Io sono amante dei CD ancora è un disagio se smetteranno di farli...... RE: Differenze suono(tecnologia vecchia e nuova) - niko - 22-09-2019 grossomodo dipende molto dalla configurazione, i cd si rippano ed esce fuori un file lossless senza perdita da copiare in una chiavetta o meglio in un lettore di file HD collegato in ottico ad un buon DSP sicuramente migliore e più completo di quelli integrati nella maggior parte delle autoradio aftermarket ricavando così una riproduzione fedele al cd e ad una buona autoradio. si può anche provare a modificare l'autoradio di serie estraendo un'uscita ottica, non sempre possibile ma si può provare... cosa può cambiare è la sezione amplificatori se si decide di "abbandonare" gli old school e anche il non voler stravolgere le predisposizioni vista l'auto nuova. insomma, tutto dipende dal progetto e non da meno dal portafoglio... RE: Differenze suono(tecnologia vecchia e nuova) - mauxxx - 22-09-2019 utilizzando la stessa sorgente che legge sia cd che le chiavette con file flac o wav , non perdi nulla di qualità ma è molto piu comodo con la chiavetta. l unica rottura è dover rippare i cd . mentre per le sorgenti e componenti diversi come hai scritto, li bisognerebbe sentire. RE: Differenze suono(tecnologia vecchia e nuova) - simonebettini - 24-09-2019 (22-09-2019, 21:02 )mauxxx Ha scritto: utilizzando la stessa sorgente che legge sia cd che le chiavette con file flac o wav , non perdi nulla di qualità ma è molto piu comodo con la chiavetta. l unica rottura è dover rippare i cd . La stessa sorgente come fai? nelle auto nuove ci sono le sorgenti integrate bellissime dal punto di vista estetico ma non credo che come qualità possano arrivare a sorgenti "audiophile" come p88,P99 ,alpine ,ecc ecc.. non so se con un processore e la sorgente integrata si raggiunge lo stesso dettaglio.........qualche impressione su i vostri ascolti? RE: Differenze suono(tecnologia vecchia e nuova) - mauxxx - 24-09-2019 mi riferivo alle sorgenti entri level ( varie jvc, pioneer, alpine), però anche la p80 e credo la p99 da usb leggono i file wav. mi piacerebbe se facessero una sorgente tipo la p80 o meglio ancora la p99 rimodernizzate, ma la vedo dura RE: Differenze suono(tecnologia vecchia e nuova) - Davide.HZ - 24-09-2019 (24-09-2019, 05:46 )mauxxx Ha scritto: mi riferivo alle sorgenti entri level ( varie jvc, pioneer, alpine), però anche la p80 e credo la p99 da usb leggono i file wav. mi piacerebbe se facessero una sorgente tipo la p80 o meglio ancora la p99 rimodernizzate, ma la vedo duraCosa ti vuoi modernizzare della p99? Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk |