Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rumore sub
salve sono nuovo del forum ma vecchio appassionato....Big Grin

ho riscontrato un problema nel mio impianti al quale non riesco a trovare una soluzione, inquanto non capisco quale potrebbe essere la causa.

l'impianto è strutturato cosi: audison lrx 4.300 posteriore e tweeter anteriori, audison lrx 2.250 su i medio bassi anteriori, e ora andiamo al problema la sezione sub, sul quale ho installato un audison sr1dk con 2 hx 300 a 2 ohm. il problema consiste nel fatto che ogni tanto quando capita, quindi senza una cadenza temporale fissa, il sub inizia a riprodurre frequenze senza che ci sia una traccia in esecuzione, anche con l'autoradio in posizione off emette questi rumori di basse frequenze per poi sparire di colpo e ritornare anche dopo giorni. durante il rumore sono riuscito a scollegare le rca ma l'emissione delle frequenze permane( per poi sparire dopo qualche minuto anche con rca collegati) ho pensato che fossero le masse le ho controllate e scartavetrate, la massa dell'ampli del sub è collegata insieme al 4 canali al quale non c'è nessun problema. che cosa puo essere? lo stesso problema me lo faceva anche con il vecchio sub
dimenticavo tutti i cavi sono delle giuste dimensioni e collegati allo stato dell'arte....
Rispondi

cmq il problema è stato trovato, anzi l'ho trovato, forse un errore di montaggio dell'ampli bho non lo so, ma c'è un problema sull alimentazione, ha fatto il rumore com il suo solito ed è saltato il fusibile ne ho messo uno piu piccolo per prova e all'accensione senza musica si è bruciato subito. quindi c'è un problema all'alimentazione difetto di fabbrica...vediamo un po come si comportano.....
Rispondi