Discussioni: 10
Reputazione:
0
Salve a tutti, ho una domanda su un box.. allora io ho un sub hertz hx250 spinto da un coral xta215 usato a 1 canale 500watt rms (suona molto bene, pulito e indistorto anche ad alto volume), a volte però con certe tracce specialm tecno a volume sostenuto (circa 3/4 del livello dell'ampli e dell'autoradio) si inizia a sentire il fruscio dell'aria che esce dal reflex a tempo di musica
![Smile Smile](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/smile.gif)
.. nei posti davanti quasi non si sente ma se apro il baule si sente bene.. volevo saperne la causa premettendo che non lo fa con tutte le tracce e che comunque il sub non è a un livello tale da andare in distorsione, inoltre il box è di 16,5 litri con tubo reflex ar70 di 25 cm, il box non l'ho costruito io quindi non sono sicuro al 100% dei parametri appena elencati.
Grazie mille!
Hertz HDP4
6 Hertz HV 165 XL
2 Hertz HL 70
2 Hertz HT 28
Hertz HDP1
2 Hertz HX 250
Discussioni: 15
Reputazione:
1
Il problema è causato dalle turbolenze che si vanno a creare all'interno del reflex.
Il reflex ha le flange?
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
Discussioni: 78
il box lo vedo un pò piccolo e potrebbe essere anche il reflex da 7
Reputazione:
0
allora.. il reflex è un semplice cilindro senza flange.. potrebbe anche essere un reflex di infima qualità, magari normale pvc.. non l'ho costruito io quindi non riesco a capirlo.. ho provato anche con un box identico e con reflex di 8,5cm di diametro ed è peggio..
![Smile Smile](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/smile.gif)
ma se il problema è proprio nella qualità del tubo risolvo in fretta comprandone uno adatto..
Hertz HDP4
6 Hertz HV 165 XL
2 Hertz HL 70
2 Hertz HT 28
Hertz HDP1
2 Hertz HX 250
Reputazione:
0
ok quindi mi conviene sostituirlo con uno serio con flange.. il diametro è meglio lasciarlo da 7cm come indicato da scheda box sub della hertz o magari più largo?
Hertz HDP4
6 Hertz HV 165 XL
2 Hertz HL 70
2 Hertz HT 28
Hertz HDP1
2 Hertz HX 250
Discussioni: 148
Reputazione:
83
70-75mm di condotto ci possono anche stare, ma metti le flange.