Discussioni: 49
Reputazione:
0
Ragazzi vi ringrazio veramente per le spiegazioni mi avete fatto capire bene il concetto e mi avete chiarito bene le idee....quindi il mio progetto e di o mettere le tasche prefabbricate come citato prima ho cambiare solamente le casse presenti nelle sedi originali con un 2 vie anteriormente e possibilmente anche dietro(naturalmente tutti mid-woofer e tweeter)...il sub ci sara assolutamente..... ke ne pensate degli altoparlanti dragster????
Discussioni: 120
che sono cinesate, purtroppo.
per cinese e cinese, meglio un hertz o un monacor.
Reputazione:
0
Ah si???non sapevo ke la dragster era cinese comunque forse saro tarato ma vorrei provare le sp-audio perche suonano bene....li ho sentiti piu volte di persona e mi piacciono parecchio....pero puo essere ke fin quando cambiero le casse alle portelle cambiero idea perche per ora devo ancora montare l ampli....Io l anteriore lo dovrei amplificare con un boss SE800 ke trovo veramente ottimo mi ha sorpreso davvero....per ora sono 2 anni ke ce l ho montato a casa e devo dire ke e mostruoso il suono e limpido anche quando lo si spinge al massimo.....quindi lascio quello e poi ne prendero uno da dedicare al subwoofer.Ke ne dite???
Reputazione:
0
04-02-2012, 22:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2012, 22:45 da Nando.)
Hai pienamente ragione le sp-audio piu ke altro si fanno sentire hai trovato la frase giusta....di sicuro ce molto ma molto ma molto di meglio dei boss e delle sp-audio su questo non ci sono dubbi pero devo dire ke mi ha sorpreso il boss....poi chissa puo essere ke in futuro lo cambiero.....io vorrei dei mid-woofer ke spingano molto anche perdendo un poco in qualita ma deve essere una cosa lieve e trascurabile e gli hertz costicchiano un po se si va a cercare la potenza...
E se doveste scegliere tra sp-audio e dragster voi cosa scegliereste???
Discussioni: 13
Reputazione:
0
09-03-2012, 06:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2012, 06:47 da fastfurious1984.)
ciao a tutti anche a me oggi è venuta un idea strana.avendo all'anteriore un 4 canali si può collegare tutto il fronte a ponte anzichè usare solo i canali 1-2 in modo da sfuttare tutta la potenza dell'ampli?al momento sono collegati ai canali 1-2 e l'ampli è messo in modalità 3 canali visto che a 2 canali funziona solo a ponte.attendo delucidazioni.
ah dimenticavo,nel caso in cui si potesse fare dovrei mettere degli sdoppiatori rca?
Sorgente: Pioneer P7000ub
Cavo alimentazione 50mmq con fusibile 200A
Portiere insonorizzate
Woofer: Hertz EV165
Tweeter: Lightning Audio LA-1T
Crossover: Impact 2 vie
Ampli FA: Phase Evolution RS2
Ampli sub: Sinus Live Sl-A1500 V2
Sub:Hertz sx380d SPL SHOW in reflex
Discussioni: 213
Reputazione:
19
sni.....
sarebbe piu consono biamplificare a questo punto... oppure mettere a ponte i canali per amplificare solo i woofer e avere un pò di medio bassa in piu...
- è si certo devi cmq collegare due coppie di rca
Reputazione:
0
si ma se metto a ponte solo x i woofer i tweeter mi restano scoperti di conseguenza dovrei montare un'altro ampli per loro.io vorrei provare a mettere a ponte per sfruttare tutto l'ampli,l'importante che non rischio di bruciare tutto.se è un collegamento fattibile lo faccio altrimenti lascio il mondo com'è,insomma aspetto la vostra benedizione
Portiere insonorizzate
Reputazione:
0
ciao a tutti,oggi ho provato a mettee a ponte il fronte sdoppiando il segnale con gli rca,il risultato è stato penoso con un suono sporchissimo e tra l'altro non funzionava più il bilanciamento cosi ho rimesso tutto come prima.piuttosto che fare queste operazioni tolgo il 4 canali e metto un 2 canali
Portiere insonorizzate