Messaggi: 16.342
Discussioni: 120
Registrato: Nov 2004
(07-06-2012, 02:58 )guzz Ha scritto: bè è per questo che mi sono iscritto ad un forum, contavo di trovare qualcuno con più esperienza e preparazione teorica di me, cossicchè potessi imparare qualcosa!
ottimo.
da imparare, c'è sempre; anche per chi ha più esperienza. l'errore è il pensare di essere "arrivati".
non solo in campo audio; ma in tutto, nella vita.
ciao!
Max
Messaggi: 17
Discussioni: 2
Registrato: May 2012
Reputazione:
1
sono d'accordissimo con te max! vorrei chiederti anche un'altra cosa, per quanto riguarda il 2 vie che ho montato davanti. è un kit che ha il crossover sigillato e già cablato con dei connettori a spina per i trasduttori, solo che ha dei conduttori minuscoli!!! di sezione penso 0.3 o al massimo 0.4 mm2 (se ci arrivano) ora avevo pensato di prendere altri 2 crossover con un taglio simle e collegarli con dei fili di almeno 1-1,5 mm2. secondo te è meglio sostituirli o visto che sono stati progettati e realizzati in quel modo è meglio lasciarli come sono perchè non guadagnerei nulla?
grazie 1000!
prima la funzionalità, poi l'estetica...
Messaggi: 16.342
Discussioni: 120
Registrato: Nov 2004
se è sigillato, dovresti riuscire ad aprirlo; dopodichè fai una foto della basetta e vediamo.
se monta componentistica di basso livello, inutile preoccuparsi di cambiare i cavi di connessione; tanto vale rifare il passivo.
Messaggi: 17
Discussioni: 2
Registrato: May 2012
Reputazione:
1
ciao max, dopo tanto tempo sono riuscito a dedicarmi un pò allo stereo, ho aperto i crossover e questo dentro c'era una scheda con una bobinetta minuscola da 0.27mH e 2 condensatori di cui 1 a bottone. perciò ho deciso di cambiarli e ho montato 2 ciare CF221, con un taglio più basso di quelli originali ma con la possibilità di mettere connettori faston. così ho cambiato anche i cavi con altri di 1mm2 e finalmente i tweeter danno qualche segno di vita! se qualcun altro ha questi kit magnat consiglio di cambiare i crossover e i cavi perchè con 20-30 euro di spesa si aumenta molto la resa del kit.
prima la funzionalità, poi l'estetica...