Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Hertz, Infinity o Coral?
#1
Salve,
come dal mio post di qualche giorno fa, vorrei cambiare gli altoparlanti originali della mia Panda (2007) ed avrei deciso di montare un buon kit a due vie solo nelle portiere anteriori, utilizzando esclusivamente l'autoradio originale Blaupunkt "FIAT 169 MP3" (a cui peraltro ho aggiunto un'interfaccia USB/iPod/Bluetooth Dension "Gateway Lite BT GBL3AF8", ma questo non c'entra con il topic) senza alcun amplificatore esterno.
Ho quindi visto e rivisto misure e dati tecnici "sulla carta" ed avrei ristretto la scelta ai seguenti tre kit nella fascia di prezzo di circa 150 € la coppia:
Hertz ESK-165;
Infinity Kappa 65.9cs;
Coral Monza MK 165.
Cercando in rete sugli Hertz ho letto pareri discordanti, sugli Infinity non ho trovato quasi niente e sui Coral ho letto la prova della rivista ACS (inserita sul sito Coral tra la documentazione tecnica scaricabile) che ne parla talmente bene da farmi sospettare che non sia un articolo completamente disinteressato...
Per decidere, l'ideale sarebbe poterli ascoltare tutti e tre, magari proprio in una Panda, ma sfortunatamente questa possibilità non esiste. Quindi chiedo a qualcuno che li abbia ascoltati, non necessariamente tutti e tre, se vuole darmi un parere.
Grazie infinite a chi vorrà rispondere.
Rispondi

#2
Se li piloti esclusivamente con la preamplificazione dell'autoradio decisamente Coral Monza. Li ho ascoltati tutti e tre, e quelli che senza finale mi hanno convinto di piu sono i Monza. Occhio solo al prezzo. Nuovi li trovi a molto meno di 150€..
Ciao
Rispondi

#3
morel tempo 6 e li prendi a molto meno dei 150 euro!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#4
io onestamente ero in dubbio solo fra monza165 e le tempo6 della morel.. alla fine ho scelto le coral e non me ne sn pentito! le amplifico con un audison millennium power4 e suonano veramente bene.. l'unico neo che ho riscontrato fino ad ora è che i tweeter probabilmente dovrebbero essere filtrati sul passa alto almeno a 12db/ottava, sempre a 3300hz come da progetto originale che però prevede un filtro di primo ordine, quindi 6db/ottava... In pratica al massimo volume, data la lieve pendenza di taglio delle basse frequenze, il tweeter soffre un po in quelle frequenze medio/alte di incrocio, gracchiando leggermente.. Questo però l'ho riscontrato solo dopo innumerevoli ore di ascolto, ma sempre e cmq alla massima potenza che possono supportare.. se non amplifichi o se non le spari a palla, questo "problemino" sicuramente nn riuscirai mai a riscontrarlo..
C'è anche da dire, che se aumentassimo la pendenza di incrocio dalla parte del tweeter, il risultato potrebbe non essere gradito, in quanto l'audio potrebbe distaccarsi troppo repentinamente fra il wf ed il tw, e non rendere + cristallino (per com'è adesso) il suono alle frequenze medie/medio-alte..
In conclusione, la cosa migliore è lasciare il mondo com'è e non spararle mai a palla, così da avere un audio sempre cristallino e dettagliato, ed inoltre prolunghi ssicuramente la vita di queste ottime casse!!
Ps: anche a me la recensione di ACS sembrava un po, come dire, enfatizzata! Ma dopo averle ascoltate, e dopo essermi ricordato il prezzo per le quale le ho comprate, mi sn enfatizzato io!.. ahah xD
Pioneer mvh8300bt
Audison millennium power4
Coral monza mk165
Precision power PCX2200
Coral XPL12
Enjoy it
Rispondi

#5
CORAL MONZA senza alcun dubbio!
La migliore musica è il silenzio.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Casse e sub infinity Griso 2 7.207 26-05-2021, 00:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  come v? il kit DSK 130 della hertz Griso 2 1.231 25-05-2021, 23:27
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli x kit coral prf Montese 18 3.221 25-05-2021, 16:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Space 1 hertz Simo83Ale80 2 1.053 25-05-2021, 15:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio acquisto hertz manuel91 28 7.200 24-05-2021, 20:59
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.