03-01-2013, 03:21
Ti ammiro..e stop.
[IMPRESSIONI DI ASCOLTO MOREL ELATE E MOREL SUPREMO
|
04-01-2013, 09:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2013, 10:53 da nuccio hi-fi.)
(02-01-2013, 23:57 )maxtarget Ha scritto: ma anche utilizzandola full, con il suo dsp e pre, è cmq un riferimento. Sembrerebbe prorpio così Caro Max Quando parlai la prima volta con il venditore del Clarion hx d2, mi disse che prima della modalità ''direct'' di provarla in ''full'' con le sue pre, (ci stà che tu ti fermi già con le sue) mi disse. Nel parlare poi, mi chiese giustamente che sorgente avessi (in questo caso era il p88rsII) ed una volta comunicato il ''responso'' dell'unità, si è fatto una risata di un quarto d'ora Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50 MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130 MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180
04-01-2013, 11:39
lo so bene.
ahimè, della unit in questione, rimpiango (strettamente in ordine crescente d'importanza..): 1: di non aver avuto con me la macchina fotografica perchè la mia signora era con i figli in trasferta ad etnaland (del cellulare, meglio tacere.. ghgh) quando la ebbi per mezza giornata sul banco; 2: di non avere la disponibilità economica di prenderla, visto che il cliente me la fece smontare, insieme a tutto il resto, perchè doveva vendere tutto quanto causa problemi economici immediati e pesanti; 3: di non aver con me una qualsiasi arma da fuoco.. per... "persuadere bonariamente" il cliente.. a cedermela a titolo gratutito!!! ^_^
09-01-2013, 08:57
Dopo aver visionato e preso informazioni fra le due Clarion citate Hx d2 e Hx d3, il responso in differenze anche se l'ultima sufficentemente recente, sarebbe questo..
il clarion HX-d3 non è altro che una limited edition della vecchia e forse superiore,HX d2. La differenza sta che un suo componente all'interno importante (non so quale) non lo fabbricano più e quindi sostituito da un altro. Per non vendere due tipi di hx-d2 questa in particolare con il componente diverso, l'hanno chiamata hx-d3. Un altro dato che le differenzia sono le uscite pre. HX-d2 pre a 4volt; Hx-d3 pre a8volt. A livello sonoro qualitativamente parlando ''DICONO'' che sono identiche, però più utenti, continuano a confermare invece che la vecchia HX-d2 complessivamente,rimane superiore al nuovo modello.. Emanuele
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50 MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130 MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180
26-08-2013, 22:35
Ciao Ragazzi
Con L'occasione, intendo Riaggiornare questo Topic per fare chiarezza in Modo Esaustivo e per far sì che si abbia un concetto preciso sulla scelta di Prodotti di Alta Fascia Morel.. Che sono.. ELATE L.E SUPREMO SW6 ELATE SW6 per le impressioni di ascolto degli ultimi 2,possiamo benissimo far fede a quanto ciò precedentemente scritto tranne una Dinamicità e tenuta in potenza complessivamente Superiore degli Elate Sw6.. Fra i tre, la Media Vocale e la Trasparenza Superiore di Riproduzione,sono INDUBBISMENTE a favore dei Supremo Wf, dove il più piccolo dettaglio può essere riscontrato solo da quest'ultimo. . Di contro L'Elate Sw6, perde in tutto questo ma è in grado di Offrire una riproduzione dei bassi, più precisa e Superiore in Dinamicità con un controllo MAGGIORE; Come detto anche nel mio Topic (Nuccio hi-fi Supreme Series) Direi che "si compensano a vicenda" se non per il gusto personale della persona e di cosa vuole ottenere da questi due trasduttori. . L'Elate L.E è il più potente dei tre ed ha una riproduzione della gamma bassa insuperabile il più bello che abbia mai sentito in Vita mia; è semplicemente straordinario ;Dinamicita' Discesa,controllo e precisione insuperabili. Ha una risposta molto" Piatta" ed è anche Di una Velocità Superiore.. Essendo però un Wf Puro e non Proprio un Mediobasso, perde in Voce media (molto sorda) e non utilizzabile personalmente in un due vie.. PER COME LA VEDO IO: Per chi si accontentasse di un Semplice" due vie" (Senza Sub) L'Elate Sw6, Rimane la scelta migliore dei tre, permettendo un controllo Maggiore, una discesa Superiore ed una tenuta in potenza Migliore. . Per chi CERCA un Sistema( "Due vie + Sub) la Scelta Decade sul Supremo Sw6, che consente una Riproduzione della Voce Media Assolutamente Superiore ed una trasparenza unita ad un dettaglio non riscontrabili con gli altri due.. Per chi Aprezza ed Esige "un Tre vie" con o senza Sub, INDUBBIAMENTE Elate L.E.. che in tale configurazione, non è assolutamente paragonabile agli altri due; Che si Abbia a disposizione l'Ausilio di un Sub e non, il Basso Esplosivo, l'impatto, la Discesa che offre non ne fanno neanche "sentire la Mancanza"...È PAZZESCO!! IN CONCLUSIONE; Tutti e tre i Componenti ,sono la "Sintesi tecnologica" Di Casa Morel e sono ECCELLENTI, ma avendoli provati in "diverse salse" posso GARANTIRVI che la loro migliore resa al livello complessivo di Trasduzione si verifica nei contesti da me Consigliati. . Per chi avesse intenzione di Acquistare questi Prodotti, tenga "BENE IN MENTE" questa recensione Saluto a Tutti Emanuele
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50 MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130 MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180 |