Discussioni: 167
Reputazione:
112
Il kit Alpine che monti sul crossover hai uno swich con tre livelli di attenuazione per i tw, se li senti troppo invadenti metti a -3.
Per il woofer, metti l'ampli in full, a regola il passa alto dalla sorgente.inizialmente metti a 80, a scendere se vuoi che riproduca più basso.
Non hai altro da fare..
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Non credo il problema sia il crossover, ma piu qualcosa riguardante tagli o addirittura regolazioni della sorgente...
Per BIOSS, come gia detto prima quello che mi dici tu per i tagli e stata la prima cosa che avevo fatto appena montato il tutto ed era ancora peggio, molto peggio... Per quanto riguarda k tweeter invece potrei provare ad attenuare come mi dici tu... Ma per farlo bisogna attaccare i cavi in un altro punto del crossover (tipo all interno) giusto!?
Ragazzi grazie per l'aiuto che mi state dando perche non sapevo piu cosa fare
///Alpine CDA 137BTI
Alpine SPG-17CS ---> Hertz EP4
Alpine SPG-17C2 ---> hertz EP4
Hertz EBX 300 ---> Alpine MRP-M350
Reputazione:
0
Spero sia cosi
Comunque pensavo fosse come ti dicevo prima perche quandonle montai mi ricordo che all interno del crossover c'erano altri due morsetti dove poter collegare dei cavi e pensavo fasse quello, cioe collegando i cavi la mi attenuava i tweeter... Anche perche se non per quello a cosa potrebbe servire?
///Alpine CDA 137BTI
Reputazione:
0
eccomi di nuovo qua, diciamo con un bella notizia, possiamo dire che ho risolto...
Fatto 2 anelli di MDF da 19mm ognuno, piccoli accorginenti ai tagli sugli ampli, tagliando il sub a 75hz e il fronte anteriore a circa 80hz... Abbastanza soddisfatto del risultato... A questo punto pero le domande sono altre due...
Migliorerei la resa mettendo antirombo o fonoassorbenti vari sulle tasche o non servirebbero a nulla?
passiamo al posteriore, so che per voi sembrera paradossale perche da quello che ho potuto capire da quello che dite e da altri topic che ho letto non date importanza al posteriore, pero mi tocchera fare qualcosa di simile anche li. Questo perche purtroppo la cartella e vicinissima allo sportello e i woofer mi vanno a sbattere e mi sta rovinando la membrana. Ammenoche sapreste darmi un altra soluzione, io farei come all'anteriore pero no so se bisogna fare 2 anelli o puo bastarne anche uno solo... Ditemi voi
///Alpine CDA 137BTI