Discussioni: 3
Reputazione:
0
Ciao, sto montanto un impianto sulla mia polo e ho realizzato un canale centrale composto da un diffusore 4 ohm. Vorrei sapere come collegarlo, avendo disponibili 2 canali di un amplificatore a cui già attacco 2 medi (uno per canale ovviamente). Ho letto di un collegamento detto: "bridged mono" in cui si collegherebbero i suddetti medi ognuno al proprio canale, ed IN PIU' il canale centrale a ponte con il + di un canale ed il - dell'altro. Vorrei sapere se sfondo qualcosa o se posso farlo. Devo mettere delle resistenze al cc? Il mio amplificatore è stabile fino a 2 ohm in stereo, 4 ohm in mono. Non so questo tipo di collegamento come venga visto dall'ampli. Grazie in anticipo.
Reputazione:
0
Uso 2 amplificatori. Il primo è un audison srx2 con cui amplifico woofer e tweeter filtrati in passivo. Il secondo amplificatore è un Raveland xca 1500 4 canali, 2 dedicati al subwoofer e gli altri 2 canali dedicati per il momento a 2 medi che si trovano sempre sulle portiere anteriori. Il collegamento vorrei farlo a questi ultimi 2 canali insieme ai medi. Sarebbero poi tutti filtrati in passiv dopo l'ampli.
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Da quello che ho potuto capire dal manuale del tuo ampli (non chiarissimo) puoi collegarlo a 3 canali. I primi due in stereo, e gli ulimi due in bridge a 4 ohm.
Dovrebbe fornirti 2 x 120 W RMS e 1 x 240 W RMS
Per sicurezza vediamo se qualcun'altro conferma la mia teoria.
Matteo
Reputazione:
0
Quindi credi che nei 2 canali collegati in stereo si potrebbe collegare anche un ulteriore diffusore per il canale centrale?
Discussioni: 6
Reputazione:
0
In teoria collegandolo a 3 i primi due canali dovrebbero tenere 2 ohm. quindi puoi collegare 2 diffusori in parallelo per ogni canale. oppure un kit 2 vie per ogni canale. Ma se ho capito bene tu vorresti aggiungere un ulteriore componente ad altri gia collegati a quei canali cosa che non penso sia consono fare a mio parere!
Matteo