Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio ampli 4 canali old school per biamplificazione
(05-10-2013, 02:54 )Roby89 Ha scritto: Quanta passione ci metti in quello che scrivi... Spero di farmi una buona cultura anche io in materia ascoltando i vostri consigli! i due ampli li ho presi da djbert, mi sono fidato perchè ne parlate tutti bene e mi è sembrato molto serio come venditore. Quindi michele ora saprò a chi "rompere le scatole" per consigli sui miei futuri acquisti e, perchè no, anche per una semplice chiacchierata! Smile
Per quanto riguarda gli elate, beh per il momento posso dirti che sono fuori budget per me, ma per il mese prossimo, in cui valuterò l'acquisto di ap degni di essere pilotati da questi a/d/s, allora potrei farci un pensierino (budget permettendo, sono uno studente! XD)

Ps: Ho appena chiamato il mio installatore per disdire la prenotazione del vr404xr che mi aveva messo da parte e per accordarci su quando installare questi nuovi ampli, mi ha detto che non li ha mai sentiti nominare... Eppure lui i suoi anni li ha e mi sembrava uno appassionato... Vabbè... -.-'

Si la passione non mi manca...e nemmeno la favella come vedi Big Grin

Quello che mi manca è l' esperienza!

Io ripeto solo delle pappardelle trite e ritrite, corrette al 100% ovviamente, dei codici da seguire per un principiante sbarbatello...

ma fondamentalmente sono un grosso principiante, nonostante mi rendo conto di dare forse l' impressione contraria a volte nei miei post.

Conosco la resa acustica di una marea di componenti solo perchè ho passato un' eternità a leggere di tutto dappertutto sull' argomento car e home audio....

quidni è normale che pezzi ad es. come questi ads ormai li conosco quasi a memoria nelle loro differenze e migliori applicazioni...

Che il tuo insta non li conosca, come dice ema non è grave, è semplicemente gravissimo, un ' eresia.

è come se un pilota professionista non sa chi sia Ayrton Senna o Schumacher....

per carità non è una colpa poichè non conosco il percorso formativo di questa persona, ma una mancanza pericolosamente rivelatrice SI!

Io non conosco gli ads solo dal froum, ma perchè se ne parlam in tutto il mondo, nonostante siano oggetti di 20 o 30 anni fa l' eco della loro gloria e qualità arriva fino ai pischelletti di oggi....e tuttoggi competono con ampli moderni e costosi..

si da djbert vai tranquillo...ma direi da tutti all' interno di una community sei garantito...

cmq fin dove posso una mano te la darò volentieri... e per una chiaccherata anche telefonica se vuoi chiarimenti quando vuoi contattami e ci sentiamo! Principalmente il forum mi piace anche per conoscere delle persone reali! per cui...

riguardo agli elate...certo capisco sono oggetti costosi, ma non so quale prezzo tu abbia visto...perchè il mio prezzo sarebbe sui 220-230 trattabili...non mi sembra alto...anzi

emanuele hai scritto 2 messaggi di seguito di sicuro x sbaglio, ma ti doc una cosa:

LASCIALI!! Non cancellarli, certe cose vanno lette 2 volte Big GrinBig Grin

Michele Wink
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

Grazie Michele! Allora ti chiederò qualche consiglio sulla taratura del mio impianto, perchè ci sono alcune cose che non mi convincono del tutto ancora (leggasi sub tagliato 12db/oct 80hz che è sì molto "avanti" sul cruscotto ma troppo presente per quello che mi riguarda... Non posso ascoltare i Fleetwood Mac e sentire il basso che mi calcia il sedere in quel modo...) Riguardo il il post di Emanuele, concordo in pieno, ma ahimè oggi la tendenza (tra cui anche quella del mio installatore) è quella di puntare alla pressione sonora piuttosto che alla qualità e alla fedeltà della riproduzione... Io non penso che il mio installatore sia propriamente un audiofilo diciamo ecco...
Rispondi

Ti ho risposto al pm..

Michele Wink
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi