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Non credo che 10A siano abbastanza. Dovresti provarci un ampli e vedere intanto di quanto scende la tensione così provi anche la capacità di spunto. Oppure provare ad avviare il motore ma non so se le batterie da ups sono adatte.
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Menomale che c'è mondo"Tecnico" a rallegrarci!
Comunque, parlando seriamente, parlavo di uno strumento che misura quanta corrente c'è nella batteria, tipo ctek ne fa uno.
Provarla é rischioso, qualora si sedesse troppo, e troppo in fretta, rischi la tua elettronica.
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@mondotecnico: esattamente fino a quanto è riuscito a misurare il multimetro? Sul mio c'è scritto MAX 10A, e visto che è scarso non mi sogno di andare oltre. Comunque c'è il fusibile per i 250mA e per i 10A.
@marco206: hai ragione, non lo avevo considerato. Gli strumenti di cui parli dovrebbero misurare la quantità di carica, non la corrente... da confrontare con il dato in Ah di targa. Però spesso costano ben più della batteria. Io ne avevo visto uno che riusciva anche a misurare la resistenza interna, ma costava quasi 1000€.
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Prima di montarla in auto bisognerebbe essere sicuri che sia buona... marco si riferisce al fatto che se provi un ampli a volume sostenuto e la tensione cala di colpo verso gli 11V rischi di bruciarlo.
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Esatto.
Puoi sempre costruire un banco prova di lampade 12v LOL
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Avute entrambe. Devi lasciarle a riposo dopo la carica per almeno 10gg e.vedere la caduta di tensione sotto carico. Di per se 13.3 vuol dire poco.
Le powersafe appartengono alle enersys alta CCA. Meno le fiamm. Possono essere usate anche per avviamento.