Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Updgrade impianto Citroen C3 Pluriel
Music 
Ho pensato parecchio se poteva valer la pena di fare un updgrade dell'impianto di serie della mia C3 Pluriel. 

Adesso monta un 2 vie anteriore con woofer da 165 e tweeter sul cruscotto più due coassiali posteriori-laterali da 130 che creano un bell'effetto surround. Per essere un impianto di serie non suona male, almeno non così male da giustificare una spesa di 3-400euro a cuor leggero. Però mi rendo conto che qualche difetto c'è, soprattutto con le casse posteriori che certi bassi proprio non li digeriscono e distorcono. 
Così subito ho pensato di mettere un sub sottosedile, per rinforzare i bassi e togliere quelle frequenze dalle altre casse. Però il sinto di serie non ha le uscite pre, manca il bluetooth, la chiavetta, ecc. quindi bisogna cambiare anche quello. 

In soldoni, avrei pensato di aggiornare con questi:
- Sinto Pioneer X9600BT
- Sub sottosedile Pioneer WX120A

Sfruttando il xover nella sorgente, le casse dovrebbero essere meno "stressate" dalle basse frequenze, quindi per ora le tralascio. E' una spesa che vorrei fare più avanti, sicuramente a partire dalle posteriori. So che fino a quel momento il sistema avrà questo anello debole, ma col tempo farò tutto. 

Consigli? Opinioni?
Rispondi

Difficilmente qualcuno di noi ti consiglierebbe di investire su altoparlanti posteriori, ma se proprio non vuoi farne a meno puoi optare per dei fullrange da 13 , mi sembrano il miglior compromesso per una locazione del genere...poco costosi e brillanti sulle medie frequenze, come credo piaccia a te...
Vista l'auto, vada anche per il sub sottosedile, ma non saprei consigliarti il modello, giusto approvare l'idea.

Pasando invece alla sorgente la x9600 è un bell'oggetto, ma per una spesa attorno alle 200€ , JVC KD R 90 BT o BTE che dir si voglia, è un prodotto superiore e sicuramente soddisfaciente...
Rispondi

(14-01-2015, 21:57 )Bioss Ha scritto: Difficilmente qualcuno di noi ti consiglierebbe di investire su altoparlanti posteriori, ma se proprio non vuoi farne a meno puoi optare per dei fullrange da 13 , mi sembrano il miglior compromesso per una locazione del genere...poco costosi e brillanti sulle medie frequenze, come credo piaccia a te...
Vista l'auto, vada anche per il sub sottosedile, ma non saprei consigliarti il modello, giusto approvare l'idea.

Pasando invece alla sorgente la x9600 è un bell'oggetto, ma per una spesa attorno alle 200€ , JVC KD R 90 BT o BTE che dir si voglia, è un prodotto superiore e sicuramente soddisfaciente...

Ti ringrazio per la risposta Smile Lo so che il fronte posteriore di solito non interessa molto, ma le casse di cui parlo sono poco dietro i sedili anteriori e creano un piacevole effetto avvolgente. Quando con certi brani sono arrivate al limite (paradossalmente succede più con Sade che non brani dance), ho provato a escluderle, ma solo l'anteriore perde molto. Da qualche parte dovrei avere ancora delle Ciare recuperate da una mia vecchia auto, se riesco a pilotarle con la poca potenza del sinto, provo a metterci temporaneamente quelle.

Il sub sottosedile per me è una scelta obbligata, nella Pluriel il bagagliaio serve anche per alloggiare la capote. Poi per fare una cosa migliore dovrei alzare globalmente il livello dell'impianto, mettendoci anche ampli, ecc. 
Rispondi

Il sub paradossalmente potrebbe anche non servirti ... Ho una cabrio anche io, e sono senza sub.. Ciò nonostante montando il componente giusto e insonorizzando pesantemente le porte potresti avere delle belle sorprese, fidati...
Rispondi