Messaggi: 2.317
Discussioni: 130
Registrato: Sep 2013
Reputazione:
18
Piu che altro possono essere pericolosi cablaggi mal fatti che possono creare corti oppure per es modifiche alla lamiera delle porte con rinforzi che possono essere pericolosi in caso di urto
Messaggi: 6.644
Discussioni: 100
Registrato: Aug 2011
Reputazione:
33
In Germania certe cose sono trascrivibili senza problemi a libretto, anche lo swap di un altro motore qui invece siamo agli anni 50
Messaggi: 16.342
Discussioni: 120
Registrato: Nov 2004
le paradossali leggi emanate dai nostri governanti, sono sempre ed evidentemente, finalizzate
al "fare cassa".
pensate all'assurdità di non poter utilizzare gruppi frenanti maggiorati...
ma a parte qualche demente colpito da Ebola fulminante, chi non capirebbe che è A VANTAGGIO della sicurezza??
ciònonostante, se non hai il nulla osta del costruttore alla modifica, e se non viene omologato presso la MCTC, sono uccelli per diabetici... ritiro libretto, multa salata, veicolo sottoposto a ripristino con annessa revisione.
"I BULGARI" di Aldo Giovanni e Giacomo... saprebbero concepire leggi meno demenziali.
Messaggi: 139
Discussioni: 16
Registrato: Jul 2014
Reputazione:
1
perfettamente ragione max . le leggi italiane sono fatte apposta per essere interpretate ( a nostro sfavore però ) , solo per far cassa . io monto , appunto , un impianto frenante maggiorato , con assetto regolabile a ghiera di buona qualità e gomme uhp . adesso qualche belpensante di roma , mi spieghi con documentazioni tecniche specifiche , perchè adesso la mia macchina è meno sicura di quando avevo l' impianto originale . la prova di frenata si fa partendo da 100 km/h fino a zero km/h e si valuta lo spazio di arresto . con questo impianto , ho un arresto della macchina con uno spazio inferiore almeno del 20% , però per ''loro'' io sarei fuorilegge . scusate l' ot , ma ho il sangue che mi ribolle quando si parla di questo . ma ritornando al tema del post : pure il monitor nel cruscotto sarebbe illegale , in quanto distrarrebbe la guida del guidatore . o no ?
alfa 147
alpine iva-511rb + pxa-701
u.s. amps vlx 1000 -----> dynaudio mw 162 gt
celestra ra275 -----> morel cdm88
celestra ra275 -----> scanspeak r3004/662000
alpine v12 mrv 1005 -----> kicker solo-baric
Messaggi: 5.229
Discussioni: 31
Registrato: Aug 2014
Reputazione:
73
No, è illegale collegare il cavo di sense del freno a mano a massa per avere lo sblocco del video in movimento.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
Messaggi: 139
Discussioni: 16
Registrato: Jul 2014
Reputazione:
1
cosa centra il freno a mano ? con l' autoradio che vedete in firma , per vedere i video in movimento se volessi , non mi sono attaccato a nessun freno a mano per i collegamenti .
alfa 147
alpine iva-511rb + pxa-701
u.s. amps vlx 1000 -----> dynaudio mw 162 gt
celestra ra275 -----> morel cdm88
celestra ra275 -----> scanspeak r3004/662000
alpine v12 mrv 1005 -----> kicker solo-baric
Messaggi: 5.229
Discussioni: 31
Registrato: Aug 2014
Reputazione:
73
non vedo la firma dal telefono. Per vedere i dvd c'è un cavo che dà il consenso quando il freno è tirato, altrimenti il video è bloccato. La pioneer ce l'ha, le altre non so.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo