30-11-2015, 23:31
salve raga ... mi serve il vostro aiuto non so piu' dove metter mano ... vi spiego
il sintomo è il cosi' noto fischio dell alternatore che si sente a macchina accesa e che aumenta all aumentare dei giri motore ed inoltre strani ticchettii che si avvertono quando accendo le strumentazioni ... (fari, frecce, freno,... etc)
partiamo dai componenti montati
3 matterie famma 120
2 msk 1500 per i woofer
un audison vrx per i driver
e un vr209 per i tw
pioneer deh 80 prs
gli amply sono collegati alle barre di rame poste sulle batterie nella ruota di scorta ... quindi masse in comune la batteria anteriore e quelle posteriori sono collegate sia x il pos. che x il neg. dal cavo da 50mm
come da prassi ho isolato le scocche degli amply dal telaio x evitare loop ... problema risolto al 50%
come da prassi ho risistemato tutto il cablaggio
alimentazione sotto le bacchette lato guida
cavi sportello sinistro sotto la sedia del lato guida
rca sotto la sedia lato passeggeri
cavi sportello destro sotto le bacchette lato passeggero
problema persiste
decido di prendere tutte le alimentazioni e negativi dalle barre posteriori ...
ventole , stereo , e tutto il resto
problema persiste
in questi giorni inoltre mi sono accorto che anche a stereo spento ... si sente un leggero fischio nei tw
primo di comprare un filtro antidisturbo ... vorrei capire che cosa c è da fare ancora ... perkè io sinceramente non so piu che fare ... avevo dedotto che fosse lo stesso alternatore a darmi problemi ... ma prima di affrontare una spesa del genere volevo togliermi ogni dubbio e fare tutte le possibili prove...
grazie in anticipo ... aiutooooo
p.s. un altra cosa che ho notato ... il secondo msk l ho preso da poco usato ... e rispetto alla altro mi fa una cosa un po strana
collegando tutto ... pos neg rem rca... ma senza fusibile sul pos... mi si accende la spia rossa della protezione... non penso sia una cosa normale ... anche perche con l altro non me lo fa ... bho
il sintomo è il cosi' noto fischio dell alternatore che si sente a macchina accesa e che aumenta all aumentare dei giri motore ed inoltre strani ticchettii che si avvertono quando accendo le strumentazioni ... (fari, frecce, freno,... etc)
partiamo dai componenti montati
3 matterie famma 120
2 msk 1500 per i woofer
un audison vrx per i driver
e un vr209 per i tw
pioneer deh 80 prs
gli amply sono collegati alle barre di rame poste sulle batterie nella ruota di scorta ... quindi masse in comune la batteria anteriore e quelle posteriori sono collegate sia x il pos. che x il neg. dal cavo da 50mm
come da prassi ho isolato le scocche degli amply dal telaio x evitare loop ... problema risolto al 50%
come da prassi ho risistemato tutto il cablaggio
alimentazione sotto le bacchette lato guida
cavi sportello sinistro sotto la sedia del lato guida
rca sotto la sedia lato passeggeri
cavi sportello destro sotto le bacchette lato passeggero
problema persiste
decido di prendere tutte le alimentazioni e negativi dalle barre posteriori ...
ventole , stereo , e tutto il resto
problema persiste
in questi giorni inoltre mi sono accorto che anche a stereo spento ... si sente un leggero fischio nei tw
primo di comprare un filtro antidisturbo ... vorrei capire che cosa c è da fare ancora ... perkè io sinceramente non so piu che fare ... avevo dedotto che fosse lo stesso alternatore a darmi problemi ... ma prima di affrontare una spesa del genere volevo togliermi ogni dubbio e fare tutte le possibili prove...
grazie in anticipo ... aiutooooo
p.s. un altra cosa che ho notato ... il secondo msk l ho preso da poco usato ... e rispetto alla altro mi fa una cosa un po strana
collegando tutto ... pos neg rem rca... ma senza fusibile sul pos... mi si accende la spia rossa della protezione... non penso sia una cosa normale ... anche perche con l altro non me lo fa ... bho