09-03-2016, 01:02
Ciao a tutti, volevo esporre la mia esperienza negativa con l'utente Maxtarget; chiedo scusa in anticipo se sarà una cosa lunga, ma ci tengo a spiegare bene come siano andate le cose.
Mi sono iscritto da poco a questo forum, circa agli inizi di Novembre 2015, e non sapevo assolutamente nulla di car audio.
Ho quindi chiesto consigli ai più esperti per le varie componenti da acquistare, così una volta deciso il fronte (morel tempo 6) il sub (gladen rs10) e la sorgente (clarion cz703), mi sono messo alla ricerca di un ampli. E qui sono iniziati i miei problemi.
Fiducioso nei feedback positivi di Max, ho acquistato da lui un audison lrx 4.300 e dei cavi, caricandogli in data 17/11/15 230€ sulla sua postepay. Non mi aveva detto però che questo amplificatore non era in suo possesso, e che glielo dovevano portare. Un po' scocciato aspetto, ormai i soldi glieli avevo dati, e il tempo passa, finché un mese dopo mi dice che il cliente era sparito dopo essersi preso da lui un acconto di 100€. Gli credo, del resto si può avere sfortuna in queste cose, così gli dico se poteva trovarmi un nuovo ampli, e dice che non ci sono problemi. Siamo a metà dicembre, e non si muove ancora nulla. A questo punto avrei già dovuto pubblicare tutto, ma ancora fiducioso lo ricontatto e mi dice che per fine dicembre/primi di gennaio avrò tutto (ampli da definire). Nel frattempo provvedo ad acquistare con regolare fattura il resto dell'impianto, quindi mi mancavano solo gli amplificatori.
A gennaio lo chiamo, dice di aver subito un furto, che ha perso molti ampli e soldi. Allora stanco chiedo un rimborso, temporeggia ancora dicendo di non avere i soldi. Mi propone un rimborso più un due canali che non volevo, così voglio essere clemente e gli concedo altro tempo, poi però la mia pazienza raggiunge un limite tale che mi costringe ad avvisarlo che se non avessi avuto i soldi in tempi ragionevoli lo avrei segnalato alle autorità. A questo punto è spuntato fuori un rf punch 400.4 ; non so per quale motivo poi il venditore che glielo forniva non ha più dato notizie.
Spunta fuori dall'Olanda un altro rf, stavolta un power 851x. Accetto la proposta, l'ampli arriva da lui e... sorpresa, era un punch 501x. Accetto lo stesso, ormai stanchissimo, e me lo faccio spedire.
La storia infinita è iniziata il 17/11/15, e non è ancora finita, poiché avendo caricato 230€ in teoria me ne dovrebbe di rimborso ancora 40€, avendo infatti acquistato il rf punch 501x per 175€ più poi aggiunsi due distributori di corrente per altri 15€. L'ampli arrivò il 10/02/16, ad oggi quindi è quasi un mese che aspetto i restanti 40€. Gli accordi erano che, non essendo il power che volevo, lo avrei dovuto provare e poi giudicare se tenerlo o meno. Gli ho detto che lo avrei tenuto già da tempo, quindi se non vogliamo dire che è un mese che aspetto, potremmo comunque dire che sono 20 giorni. Ieri ed oggi gli ho scritto di nuovo, senza avere risposta.
Grazie e scusate lo sfogo.
Mi sono iscritto da poco a questo forum, circa agli inizi di Novembre 2015, e non sapevo assolutamente nulla di car audio.
Ho quindi chiesto consigli ai più esperti per le varie componenti da acquistare, così una volta deciso il fronte (morel tempo 6) il sub (gladen rs10) e la sorgente (clarion cz703), mi sono messo alla ricerca di un ampli. E qui sono iniziati i miei problemi.
Fiducioso nei feedback positivi di Max, ho acquistato da lui un audison lrx 4.300 e dei cavi, caricandogli in data 17/11/15 230€ sulla sua postepay. Non mi aveva detto però che questo amplificatore non era in suo possesso, e che glielo dovevano portare. Un po' scocciato aspetto, ormai i soldi glieli avevo dati, e il tempo passa, finché un mese dopo mi dice che il cliente era sparito dopo essersi preso da lui un acconto di 100€. Gli credo, del resto si può avere sfortuna in queste cose, così gli dico se poteva trovarmi un nuovo ampli, e dice che non ci sono problemi. Siamo a metà dicembre, e non si muove ancora nulla. A questo punto avrei già dovuto pubblicare tutto, ma ancora fiducioso lo ricontatto e mi dice che per fine dicembre/primi di gennaio avrò tutto (ampli da definire). Nel frattempo provvedo ad acquistare con regolare fattura il resto dell'impianto, quindi mi mancavano solo gli amplificatori.
A gennaio lo chiamo, dice di aver subito un furto, che ha perso molti ampli e soldi. Allora stanco chiedo un rimborso, temporeggia ancora dicendo di non avere i soldi. Mi propone un rimborso più un due canali che non volevo, così voglio essere clemente e gli concedo altro tempo, poi però la mia pazienza raggiunge un limite tale che mi costringe ad avvisarlo che se non avessi avuto i soldi in tempi ragionevoli lo avrei segnalato alle autorità. A questo punto è spuntato fuori un rf punch 400.4 ; non so per quale motivo poi il venditore che glielo forniva non ha più dato notizie.
Spunta fuori dall'Olanda un altro rf, stavolta un power 851x. Accetto la proposta, l'ampli arriva da lui e... sorpresa, era un punch 501x. Accetto lo stesso, ormai stanchissimo, e me lo faccio spedire.
La storia infinita è iniziata il 17/11/15, e non è ancora finita, poiché avendo caricato 230€ in teoria me ne dovrebbe di rimborso ancora 40€, avendo infatti acquistato il rf punch 501x per 175€ più poi aggiunsi due distributori di corrente per altri 15€. L'ampli arrivò il 10/02/16, ad oggi quindi è quasi un mese che aspetto i restanti 40€. Gli accordi erano che, non essendo il power che volevo, lo avrei dovuto provare e poi giudicare se tenerlo o meno. Gli ho detto che lo avrei tenuto già da tempo, quindi se non vogliamo dire che è un mese che aspetto, potremmo comunque dire che sono 20 giorni. Ieri ed oggi gli ho scritto di nuovo, senza avere risposta.
Grazie e scusate lo sfogo.