Nessun offesa ci mancherebbe,sono apertissimo a consigli,critiche e quant altro,d'altronde per me è la prima esperienza del mondo del sq.
i tw sono proprio gli ml280,la prima serie,installati in predisposizione sul montante (quindi che si guardano l'uno con l'altro) per motivi di tempo e inesperienza nel costruirmi un montante con sede orientata.
Le impressioni che ho scritto erano con gain dell ampli al minimo sia per tw che woofer,difatti ho scritto tale descrizione xke a mio parere i tw sovrastavano di parecchio il woofer (anch'esso in predisposizione in portiera,ma con dima di legno e pesante insonorizzazione su tutta la porta)
Oggi maneggiando leggermente il gain,incrementandolo sui woofer,ho notato un suono ben più ammalgamato e orecchiabile.
Magari nel week-end dedicherò un po' di tempo nelle regolazioni.
Tutto filtrato in attivo, tw con hpf 5000hz 12db, woofer con passa-banda 63hz 18db 4000hz 12db (filtraggio provvissorio visto il pochissimo tempo a disposizione e la mancanza del sub)
Unico problema,come già scritto in un altro post (hv165xl da riparare su problemi riguardanti l'installazione,magari qualcuno mi può aiutare) uno dei woofer credo sia andato xke non mi trasmette i bassi e i medi mi sembrano pasticciati,mentre l'altro suona da paura,basso corposo e avvolgente.
Premetto che ho ultimato il fronte pochi giorni fa e mi devo ancora dedicare con cura a trovare il giusto set-up.
I componenti erano usati,tutto funzionante tranne uno dei woofer che funziona si,ma non a dovere.
Per adesso che posso dire,il mio era stato un lungo periodo di assenza nel car audio,come si suol dire,un arrivederci,non un addio
L'ultimo mio impianto risale a 3 anni fa,fronte da urlo su una polo,smantellato e venduto per rottamazione dell auto.
Ho fatto questa scelta di componenti sia xke era tutto un blocco,sia xke non mi pareva il caso di appesantire un auto del genere.
Ora posto le foto,anche qualcuna della macchina vista la sua particolarità estetica