Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sistema entry level Alpine CDE-193BT+KPT-445A+Coral Monza.
#1
Buongiorno, chiedo un aiuto, vorrei installare nel camper che arriverà a fine aprile un sistema entry level.
Questo il materiale che ho scelto:
- Dynamat extreme ( o similare, magari anche meno costoso se avete alternative) per insonorizzare le portiere;
- sorgente Alpine CDE-193BT (mi pare di capire qui dal forum che sia tornata a suonare bene Alpine con questa sorgente);
- kit due vie Coral Monza
- amplificatore …, qui i miei veri dubbi, siccome non mi va di disassemblare mezza cabina (sotto i sedili ho già le centraline cellula e due batterie di servizi) per far passare i cavi, pensavo di montare l’amplificatore della Alpine modello plug&play KPT-445A.
Ecco con un’autoradio come la 193BT il suono migliora di quel poco per poter pilotare le Coral?
Non cerco prestazioni da urlo, ma un ascolto dignitoso sia in viaggio (considerate che un camper non è insonorizzato come una macchina premiun) che in sosta.
Avete suggerimenti? Sono un neofita in questo campo e quel poco l’ho carpito dai vostri vari discorsi googlando sul sito.
Grazie mille per il tempo che dedicherete per aiutarmi.
Ivan

Rispondi

#2
Della tua idea cambierei solo 2 cose.
L'insonorizzante. Al Posto del Dynamat opterei, se vuoi spendere meno, sul Silent Coat, o Stp Silver

Mentre come amplificatore, ovviamente sempre Plug&Play, mi muoverei in direzioni diverse da casa Alpine, per il semplice fatto che eroga "solo" 4 x 45w rms a canale, che in base alle oscillazioni della corrente, saranno spesso e volentieri anche di meno.
Poi se deciderai di utilizzarlo in doppio mono il discorso cambia. Altrimenti dovresti cercare un finale 2 canali, che ti dia un pó piu di birra. La cabina di un camper è grande, hai molta piu dispersione, perciò se riesci a spremere per bene i Monza, male non fai
Rispondi

#3
(12-04-2016, 05:05 )SilverSound Ha scritto: Della tua idea cambierei solo 2 cose.
L'insonorizzante. Al Posto del Dynamat opterei, se vuoi spendere meno, sul Silent Coat, o Stp Silver

Mentre come amplificatore, ovviamente sempre Plug&Play, mi muoverei in direzioni diverse da casa Alpine, per il semplice fatto che eroga "solo" 4 x 45w rms a canale, che in base alle oscillazioni della corrente, saranno spesso e volentieri anche di meno.
Poi se deciderai di utilizzarlo in doppio mono il discorso cambia. Altrimenti dovresti cercare un finale 2 canali, che ti dia un pó piu di birra. La cabina di un camper è grande, hai molta piu dispersione, perciò se riesci a spremere per bene i Monza, male non fai

Grazie SilveSound, per il materiale fonoassorbente ho letto che usate spesso il Stp ed infatti spendere meno male non fa.
Sul lato amplificatore invece non ho capito cosa sia il doppio mono, forse unire due uscite per una cassa cosi' da renderlo due canali?
Altrimenti cosa consigli di facile installazione?
Ciao e ancora grazie.
Ivan
Rispondi

#4
Non riesci proprio a tirare due cavi per mettere un amplificatore decente? Anche piccolo, senza esagerare con gli ingombri.
Rispondi

#5
(13-04-2016, 03:11 )djbert88 Ha scritto: Non riesci proprio a tirare due cavi per mettere un amplificatore decente? Anche piccolo, senza esagerare con gli ingombri.

Ma si volendo si può fare, cercavo una via più facile, anche se il suono non è da top. Insomma un po' come un impianto Bose in casa, suona e sembra pure buono, ma se consideri il costo, molto meglio puntare su componenti separati, spendi pure meno e hai di più, e così ho fatto, ma per il camper era un accontentarsi ben sapendo che non sono nel salotto di casa, ma spesso nel traffico e con un motore che ruggisce ad ogni accellerata in modo invadente.
Vorrei anche non avere grossi consumi elettrici, non mi deve scaricare la batteria motore se rimango in libera diversi giorni (cioè senza attaccarsi a fonti energetiche, ma sfruttando il solo pannello solare che deve ricaricare le batterie di servizi).
Ivan
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  ////ALPINE vs PIONEER cris 16 4.443 26-05-2021, 07:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alpine 7998r bigface e telefono diavolettoverde 2 814 25-05-2021, 23:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto entry level su audi a3 con sorgente 7998r diavolettoverde 17 3.508 25-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Processore Alpine Imprint PXA-H100 Si o no? ChiantiTuning 5 3.135 25-05-2021, 20:47
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.