Discussioni: 1
Reputazione:
0
26-12-2016, 09:33
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-12-2016, 13:01 da tamerlano.)
Salve,
chiedo i vostri consigli e suggerimenti per poter migliorare la scarsa qualità audio del sistema originale.
premesso che :
1) non posso cambiare la sorgente per motivi estetico / funzionali
2) vorrei provare a migliorare, per quanto possibile, la resa acustica senza amplificare, almeno non nell'immediato, optando per casse ad alta sensibilità se possibile , con sistema a 2 vie anteriori e componenti non necessariamente della stessa marca, punto più sul rapporto qualità /prezzo
3) vorrei mettere un sub woofer amplificato non molto ingombrante, magari da porre sotto il sedile passeggero o nel doppio fondo tra la ruota di scorta ed il piano di carico.
4) l'insonorizzazione delle portiere è già in preventivo
5 budget MAX 400€/ 450€ . oltre devo valutare.
ringrazio tutti quelli che spenderanno 2 righe per aiutarmi
Discussioni: 65
Reputazione:
42
26-12-2016, 16:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-12-2016, 16:50 da Maverix.)
Buongiorno, direi che hai le idee abbastanza chiare sul da farsi, una buona insonorizzazione delle portiere abbinata a un "piccolo" kit 2 vie da pilotare col la sola sorgente sicuramente ti porterà qualche beneficio sopratutto a livello di pulizia del suono e volume di ascolto.
Potresti notare qualche carenza in basso (ci sono già passato), rispetto agli altoparlanti di serie, ma se prevedi un piccolo sub in parte aggiri il problema.
Se le tue pretese sono in linea con quanto vuoi fare direi che puoi metterti a lavoro.
Le predisposizioni per i midwoofer sono le classiche 165 mm?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 7
Reputazione:
4
Ciao, io credo che con 150€ una insonorizzazione decente per ciò che desideri la fai eccome..
Altri 150€ per un kit entry level dotato di crossover, con installazione appunto tramite anello in mdf..
Ti restano quei 100/150€ da spendere per il subwoofer da posizionare sotto il sedile.. Così ti risparmi il lavoro di passare cavi e quant'altro per quanto riguarda l'installazione del sub in baule..
50€ per eventuali cavi o imprevisti e ci stai con il budget che ti sei prefissato..
Se fai tu i lavori per me ti diverti pure visto la "semplicità" dell'impianto
Per l'insonorizzante non conosco quella marca ma non sembra male..
Avevi già adocchiato qualche componente per caso?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Reputazione:
0
il budget dei 400/450€ è solo per la parte audio,
per l'insonorizzazione la spesa è a parte.
visto che non voglio mettere amplificatori, per il momento, volevo cercare prodotti con dinamica alta, da 92 db in sù, ma non sò assolutamente quale direzione prendere per mia ignoranza in merito.
Ho adocchiato questi componenti che almeno su carta promettono bene...
Phonocar 02807 kit 2 vie con woofer senza cestello
Phonocar 02808
Infinity Reference 6500CX
Hertz ESK 165.5
CIARE CM166ND da abbinare ai Tweeter Soundstream TWT.5
Per il sub
Crunch GP810
Ground Zero GZTB 200XACTII
CRUNCH GP 800
Hifonics TR202A
Crunch GP508
che hanno tutti ingresso alto livello e sono compatti, ma sinceramente non sò come vanno...
Reputazione:
0
riprendo il discorso.
Ho individuato questi componenti
woofer 6FE200-4 FaitalPRO
Tweeter Seas Prestige 27TFFNC/G
cosa ne pensate? possono andare bene?
per i crossover avete qualche suggerimento?
Grazie
Discussioni: 100
Reputazione:
33
Che dire, sono un po' sprecati i componenti senza amplificarli a dovere.
Perché non provi un kit due vie economico? Come detto da un altro utente del forum ho guardato per un amico i renegade che non dovrebbero essere male.
Reputazione:
0
Grazie per l'intervento.
effettivamente, leggendo nel forum, sto cambiando idea sul cosa fare.
I componenti che ho menzionato sopra non sono molto costosi... anzi .
stavo valutando un DSP amplificato usato
potrebbe essere valida come soluzione?