Discussioni: 37
Reputazione:
10
Io non devo convincerlo, gli spiego che l'insonorizzazione consiste nel irrigidire tutta la lamiera della portiera in modo che non vibri tutto e non rimbombi quando il woofer riproduce i bassi.
Il problema della rottura degli altoparlanti è causato dalla distorsione che arriva a quest'ultimo perche alzando il volume la sorgente non ha controllo sugli altoparlanti e crea distorsione.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Discussioni: 37
Reputazione:
10
Vibrerá dove non isoli, poi a sua volta ti vibrerá la plastica del pannello. Io ho preso l'alubutyl più ecomico sulla baia, ma dato che non volevo sentir vibrare ne ho messo 2 strati su tutta la lamiera interna della portiera e qualcosa pure sulla cartella (pannello porta) con 50€ spedito ho comprato 4mq e se puoi (o nn vuoi senture altre vibrazioni monta i woofer su un anello in legno da almeno 1.5 cm
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Discussioni: 65
Reputazione:
42
Sono d'accordo con Alex e aggiungo che il trattamento della portiera, serve non solo ad eliminare vibrazioni e risonanze, ma anche a creare un ambiente di lavoro per il midwoofer più simile possibile a una cassa acustica, altrimenti le basse frequenze non le sentirai mai.
Insomma: basso in porta=insonorizzazione.
Ti consigliamo quindi di chiudere i fori di servizio che troverai togliendo i pannelli di plastica, rendendo più "ermetico" possibile il vano tra le 2 lamiere esterna e interna.
Ciao!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 65
Reputazione:
42
Ottimo, tienici aggiornati!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x