20-11-2017, 05:54
(20-11-2017, 04:47 )ninoapple Ha scritto: Ahh allora lascio stare...Perché per quanto può sembrare assurdo, gli altoparlanti di serie sono studiati per lavorare in un certo modo, in aria libera dentro la portiera, inoltre la sorgente di serie equalizza il segnale sempre per far lavorare "bene" i diffusori originali.
l’unica cosa che non capisco è come mai prima con le casse originali arrivavo a 30/40 di volume tranquillamente e adesso con qualche watt in più posso arrivare massimo a 25/40 di volume in quando alzando ancora distorce..
Il kit che hai installato invece, come qualsiasi altro aftermarket, andrebbe installato in un certo modo per sfruttarlo a pieno, ora ne starai sfruttando il 30%.
Dovresti insonorizzare almeno le portiere e fissare il woofer su un anello in legno. E già sarebbe un bel passo avanti.
Poi si potrebbe spostare il tweeter sul montante, per averlo in asse alle orecchie, e portare il woofer a filo del pannello di plastica rimuovendo la griglia originale, questo sarebbe il top, e avresti un miglioramento davvero enorme, ma è un intervento invasivo e non tutti sono disposti a farlo.
Subwoofer su sorgente originale? Tutto si può fare, ma non ne vale la pena se non prevedi di migliorare tutto l'insieme.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x