Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Audio a soffitto completo "smart" per casa nuova
#1
Music 
Ciao a tutti!
Sto facendo casa nuova, e tra i miei progetti ci sarebbe quello di avere un bel impiantino audio "moderno"... vi spiego meglio:
La base del mio concetto è innanzitutto l'estetica e praticità, vi preannuncio che non sono un esperto di impianti audio però mi intendo abbastanza di informatica. Per casa nuova sto facendo l'impianto domotico (vimar se potesse servire) proprio perché mi piace il concetto di avere la piena gestione della casa, automazione e anche controllo a distanza e comandi vocali. Veniamo al dunque.
Come ormai di moda, ho un ambiente cucina-soggiorno di tipo open space, di circa 60 metri quadrati (immaginate due stanze di forma quadrata all'incirca soggiorno 6x5 metri e cucina 5x5, comunicanti)... 
vorrei un unico impianto (da incassare nel soffitto in cartongesso, che ancora devo realizzare  Shy ) che mi permettesse di:
  1.  parte dell'impianto funzionare da (fatemi passare il termine anche nel caso sia sbagliato) "home theatre" diciamo tipo il classico 5.1 da utilizzare per godersi un film o vedere una partita di calcio con gli amici, nel TV, zona soggiorno...
  2.  possibilità di ascoltare musica o solo in soggiorno, o solo un cucina, o in tutto l'open space...
  3. integrarlo nella domotica della casa perciò magari tramite smartphone oppure hub vocale (google/amazon) fare il classico "sborone" e dire: "" Ok, metti la playlist Relax in soggiorno ""...
Dunque detto ciò, non so da dove cominciare  Sad l'impiantista (che mi sta facendo i vari impianti di casa) mi ha detto di comprare ciò che mi serve su internet e lui provvede poi insieme al cartogessista al montaggio di tutto, ma io non so che componenti mi servono, che marchi prendere, né tantomeno dove prenderli.